rotate-mobile
Cronaca

Giordano Conti presenta il suo libro “Cesena Bella”

“Cesena bella” è il titolo del nuovo libro di Giordano Conti, pubblicato dalla casa editrice Ponte Vecchio, che sarà presentato venerdì 16 dicembre, alle ore 18, nella sala Lignea della Biblioteca Malatestiana

“Cesena bella” è il titolo del nuovo libro di Giordano Conti, pubblicato dalla casa editrice Ponte Vecchio, che sarà presentato venerdì 16 dicembre, alle ore 18, nella sala Lignea della Biblioteca Malatestiana nell’ambito del ciclo “Incontro con l’autore”.
Accanto a Conti, all’incontro interverranno il Sindaco Paolo Lucchi, il professor Andrea Emiliani, fra le altre cose già presidente dell’Istituzione Biblioteca Malatestiana,  e il professor Pier Giorgio Pasini. E saranno proprio i due insigni studiosi a presentare il volume che, corredato da un ricco apparato fotografico a cura di Giampaolo Senni, propone uno straordinario viaggio nel tessuto della città, raccontandone i tanti tesori storici ed artistici. Nato dalla passione di Giordano Conti, per dieci anni Sindaco, ma da sempre innamorato di Cesena, il libro ci guida a guardare la città con occhi diversi.
Lo sguardo dell’autore e, con lui quello dei lettori, si sofferma sui dettagli più significativi per allargarsi poi a una visione d’insieme,  testimoniando così la qualità urbana diffusa, che tanto incide anche sulla qualità della vita dei suoi abitanti e che colpisce sempre i visitatori in arrivo da fuori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giordano Conti presenta il suo libro “Cesena Bella”

CesenaToday è in caricamento