La gioia dei dimessi: "Ho sconfitto una polmonite da Covid, mettete sempre la mascherina"
L'esperienza raccontata su Facebook dal presidente del Comitato di Zona di Sala di Cesenatico William Spinelli
Con l'ondata di ritorno dei contagi gli ospedali sono tornati sotto pressione, ed è tornata ad affacciarsi la paura di un aumento dei ricoveri in Terapia intensiva. Ma ci sono anche le buone notizie in questa fase di ritorno del virus, la gioia di chi dall'ospedale viene dimesso. "Mi hanno dimesso dall'ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì dopo una settimana di Terapia e di ossigeno per una polmonite da Covid-19", scrive su Facebook il presidente del Comitato di Zona di Sala di Cesenatico William Spinelli.
Coprifuoco al vaglio: il governo pensa ad un nuovo Dpcm
Dopo una settimana di lotta contro il virus il pensiero non può che essere per gli operatori sanitari: "Voglio ringraziare tutto lo staff, dalle infermiere alle Oss del reparto di Pneumologia, per professionalità che hanno dimostrato sia sul lato umano che professionale. Grazie al dott. Cristiano Colinelli e alla dottoressa Bertolovic per avermi seguito con tanta cura."
"Al momento sono in quarantena in un albergo Covid, vedo la luce infondo al tunnel e aspetto la mia negatività per ritornare a casa, spero il prima possibile", la speranza di Spinelli che in una fase di nuova stretta sulle misure anti-Covid ricorda: "indossate sempre la mascherina".