rotate-mobile
Cronaca

Gioco d'azzardo, manifestazione di protesta del comitato 'Slot mob'

Il Comitato SLOT MOB di Cesena prosegue il suo impegno di contrasto al diffondersi del gioco d'azzardo che anche nel nostro territorio sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti

Il Comitato SLOT MOB di Cesena prosegue il suo impegno di contrasto al diffondersi del gioco d’azzardo che anche nel nostro territorio sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti, con sale giochi e sale scommesse che continuano ad aprire indisturbate in ogni angolo della città e il numero delle persone e delle famiglie colpite dalla dipendenza dal gioco sempre in aumento.

Con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare i più giovani su questo scottante argomento, il Comitato Cesenate organizza un evento che si svolgerà il pomeriggio di sabato in concomitanza con una giornata di mobilitazione nazionale che si terrà in oltre 30 diverse città. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’Azienda USL Romagna, del Comune di Cesena e del Quartiere Fiorenzuola.

Si inizierà alle 15,30 con un torneo di Beach Volley riservato ai ragazzi delle scuole medie superiori (15-20 anni), presso i campi sportivi messi a disposizione dalla struttura ‘Spiaggia 23’ in Via Moretti a Cesena. L’iscrizione al torneo ha il costo di 5 euro a persona (squadre da 3 giocatori). Previsti premi per la prima classificata.

Dalle ore 19 la manifestazione proseguirà nella piazza antistante la sede del Quartiere Fiorenzuola dove sul palco suoneranno diversi complessi musicali giovanili. Alle esibizioni si intervalleranno interventi e testimonianze di esperti, ex giocatori, istituzioni e associazioni che si occupano del tema del gioco d’azzardo. Nella piazza ci saranno stand gastronomici e stand di associazioni di volontariato che partecipano alle attività contro il gioco d’azzardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo, manifestazione di protesta del comitato 'Slot mob'

CesenaToday è in caricamento