rotate-mobile
Cronaca

Gioco d'azzardo compulsivo, l'associazione spiega come uscirne con le testimonianze dirette

L'Associazione Giocatori Anonimi organizza una riunione aperta di pubblica informazione a Cesena

L'Associazione Giocatori Anonimi organizza una riunione aperta di pubblica informazione organizzata dai gruppi di Cesena, Ravenna, Rimini, Forlì e Faenza. L'appuntamento è per  venerdì 24 settembre alle ore 19 al centro diurno " La Meridiana " in via Cerchia di Sant'Egidio 2621, a Cesena.

"La riunione - spiega l'associazione - è aperta a tutti: cittadini, professionisti, giornalisti, medici, istituzioni, operatori del settore dell'auto aiuto, ma principalmente a chi abbia il bisogno, il coraggio e forza di chiedere aiuto per recuperarsi dalla 'Malattia del Gioco Compulsivo'. Lo scopo è di spiegare con testimonianze il recupero dal gioco d'azzardo seguendo il metodo dei 12 passi e fare informazione sui gruppi della Romagna che uniti porteranno un esempio di recupero".  La riunione si svolge all'aperto, ma per partecipare si dovrà esibire il Green Pass.

L'associazione spiega la sua mission: "Siamo uomini e donne che mettono in comune la loro esperienza , forza e speranza al fine di risolvere il loro problema comune e di aiutare altri a recuperarsi dal gioco compulsivo. L’unico requisito per divenirne membri è il desiderio di smettere di giocare. Non vi sono quote o tasse da pagare per essere membri , noi siamo autonomi mediante i nostri propri contributi. Giocatori Anonimi non è affiliata ad alcuna setta, confessione, idea politica, organizzazione o istituzione; non intende impegnarsi in alcuna controversia, né sostenere od opporsi ad alcuna causa. Il nostro scopo primario è astenersi dal gioco ed aiutare altri giocatori compulsivi a fare lo stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo compulsivo, l'associazione spiega come uscirne con le testimonianze dirette

CesenaToday è in caricamento