rotate-mobile
Cronaca

Nuovi giochi più sicuri nelle aree verdi delle scuole: stanziati 90mila euro

L'amministrazione comunale di Cesena sta lavorando per migliorare la dotazione dei giochi a servizio delle aree verdi scolastiche, adeguandoli alla normativa europea

L'amministrazione comunale di Cesena sta lavorando per migliorare la dotazione dei giochi a servizio delle aree verdi scolastiche, adeguandoli alla normativa europea: a questo scopo sono stati stanziati oltre 90mila euro. Nel piano appena varato è previsto un pacchetto di  nuove acquisizioni, fra cui  compaiono tre giochi a molla per la Materna Vigne Parco, un trenino per la Materna di Calisese, una casetta ed un piroscafo per la Materna di Martorano, due giochi a molla per la Materna dellOservanza, un' arrampicata piccola per la Materna di Ponte Pietra, una ‘locanda’ per la Materna di Macerone ed una torre – scivolo per la materna di S. Egidio.

Più in generale, per le attrezzature destinate alle scuole materne sono stanziati 18.600 euro, mentre per quelle dei nidi sono a disposizione 21mila euro. Oltre 35mila euro, invece, serviranno per gli interventi di manutenzione delle strutture esistenti. Nel frattempo si sta lavorando per redigere un piano analogo riferito, in questo caso, alle strutture di gioco da installare nei giardini pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi giochi più sicuri nelle aree verdi delle scuole: stanziati 90mila euro

CesenaToday è in caricamento