rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Giochi per disabili nei parchi, il M5S di San Mauro ci riprova

Giochi nei parchi adatti anche ai bambini con handicap: dopo il no dell'amministrazione di San Mauro Pascoli, arriva la "bacchettata" del Garante per l'infanzia.

Giochi nei parchi adatti anche ai bambini con handicap: dopo il no dell'amministrazione di San Mauro Pascoli, arriva la “bacchettata” del Garante per l'infanzia. A smuovere la questione sono stati gli attivisti del M5S di San Mauro Pascoli, insieme alla lista civica TuttixSanMauro.
 

La segnalazione riguardava la risposta data dall’Assessore Stefano Baldazzi sulla mozione per l’inserimento di giochi inclusivi per bambini con difficoltà motorie e sensoriali. A settembre l’assessore, oltre ad un apprezzamento del tutto sommario sul progetto esposto, ha dichiarato che in base alle ricerche effettuate presso la direzione didattica, in paese vi è un solo ragazzo sotto i 14 anni con disabilità motorie; e questo non sarebbe stato sufficiente per l’inserimento e l’installazione per giochi a lui accessibili.
 

Commentano dal M5S: “La risposta è stata considerata da noi una palese violazione dei diritti per l’infanzia e, su proposta del consigliere Matteo Pollini della lista civica TuttixSanMauro, abbiamo scritto una lettera al Garante per l’Infanzia per avere chiarimenti in merito. La lettera invita formalmente l’amministrazione comunale a riconsiderare il progetto. Abbiamo quindi ripresentato la mozione, sperando in una risposta migliore da parte dell’attuale giunta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi per disabili nei parchi, il M5S di San Mauro ci riprova

CesenaToday è in caricamento