rotate-mobile
Cronaca

"Uno stile di vita sano per tenersi lontano dal cancro": giocatori del Cesena con gli studenti

Giovedì mattina l’Istituto “Comandini” di Cesena ha ospitato la settima tappa della campagna promossa dall’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) “Non fare autogol – Gioca d’attacco contro il cancro”, iniziativa per la formazione degli adolescenti ai principali fattori di rischio oncologico

Giovedì mattina l’Istituto “Comandini” di Cesena ha ospitato la settima tappa della campagna promossa dall’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) “Non fare autogol – Gioca d’attacco contro il cancro”, iniziativa per la formazione e la sensibilizzazione degli adolescenti italiani rispetto ai principali fattori di rischio oncologico, sostenuta da Presidenza del Consiglio, CONI, FIGC e FMSI. La quinta edizione ha preso il via a settembre 2014 coinvolgendo tutte le squadre di Serie A. Per rendere più incisivo il messaggio sono stati coinvolti i calciatori che, al fianco degli oncologi, hanno incontrano direttamente nelle scuole italiane gli adolescenti per un progetto nazionale itinerante di educazione a corretti stili di vita.
 

All’Istituto “Comandini” di Cesena sono saliti in cattedra i difensori bianconeri Massimo Volta e Francesco Renzetti insieme alla dott.ssa Marina Faedi, Responsabile Day Hospital OncoEmatologia IRST-IRCCS all’Ospedale ‘M. Bufalini’ di Cesena per diffondere messaggi positivi e sensibilizzare gli adolescenti rispetto ai principali fattori di rischio oncologico. “Con grande piacere abbiamo accettato di partecipare a un progetto così importante rivolto ai giovani studenti, i nostri primi tifosi - hanno dichiarato - Consigliamo ai ragazzi di seguire uno stile di vita sano per tenersi alla larga da malattie e disturbi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uno stile di vita sano per tenersi lontano dal cancro": giocatori del Cesena con gli studenti

CesenaToday è in caricamento