menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dalla pallavolo alla ginnastica acrobatica: sport alla scuola primaria di Gambettola

Il progetto, che punta su discipline sportive meno diffuse ma adatte agli spazi dei locali della scuola, è finanziato e promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive Accademia Kodokan Judo, IMC Gambettola Volley e Olimpia Endas

La pallavolo, il judo e la  ginnastica acrobatica alla scuola elementare. Sono le discipline sportive che da metà febbraio si svolgono nel plesso della scuola primaria di Gambettola con l'obiettivo di promuovere l'educazione motoria fra i ragazzi in giovane età. Il progetto, che punta su discipline sportive meno diffuse ma adatte agli spazi dei locali della scuola, è finanziato e promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive Accademia Kodokan Judo, IMC Gambettola Volley e Olimpia Endas, tutte continuamente attive sul territorio.

A partire dallo scorso 16 febbraio dunque, e fino alla fine del mese di maggio, educatori professionisti e specializzati, dotati dei titoli idonei all’esercizio dell’attività sportiva nelle scuole, affiancheranno gli insegnanti referenti di classe nell’ora di educazione motoria, secondo il calendario scolastico. “Il progetto - dichiarano gli assessori alla scuola Angela Bagnolini e allo sport Valentina Boschetti – ha la finalità di avviare non solo un percorso di crescita psico-motorio degli alunni, ma ha anche l’obiettivo di promuovere percorsi specifici volti alla crescita globale e completa dei ragazzi”.

Il collegamento di due importanti e fondamentali realtà educative e formative quali l'istituzione scolastica e le associazioni sportive è stato possibile grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale che ha finanziato le attività al fine di impostare un progetto comune e una risorsa qualificante per i nostri ragazzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento