rotate-mobile
Cronaca

Ginnastica ritmica, bronzo nazionale per la giovanissima atleta: i complimenti del sindaco

“La neocampionessa cesenate – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – ha iniziato a praticare ginnastica ritmica all’età di otto anni e in breve tempo ha raggiunto altissimi livelli, tra le schiere dell’Endas"

Nuove vittorie nazionali per lo sport cesenate. La tredicenne Caterina Maltoni, ginnasta dell’Endas Cervia, già campionessa regionale di ginnastica ritmica nella categoria Junior 1 del campionato individuale Gold, si è aggiudicata il bronzo ai campionati nazionali disputati a Chieti. A conclusione dell’evento, supervisionato da Emanuela Maccarani, allenatrice e commissario tecnico della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica dal 1996, l’atleta tredicenne è stata nominata tra le ginnaste rivelazione della competizione ottenendo il miglior punteggio alle clavette.
 
“La neocampionessa cesenate – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – ha iniziato a praticare ginnastica ritmica all’età di otto anni e in breve tempo ha raggiunto altissimi livelli, tra le schiere dell’Endas. L’ottenimento del terzo posto nazionale è un grande risultato che ci inorgoglisce e auspichiamo che per Caterina sia solo il primo nel panorama nazionale”.
 
Caterina Maltoni, accompagnata dal Sindaco dal tecnico federale e giudice nazionale Simona Ravaioli e sostenuta da Yana Siniel Nikova, tecnico federale, e Natalia Putko, dirigente ed ex ginnasta della squadra junior russa, dell’Endas Cervia, ha contribuito alla promozione in Serie b della società che ad oggi è la realtà sportiva con più podi in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, bronzo nazionale per la giovanissima atleta: i complimenti del sindaco

CesenaToday è in caricamento