rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il 'galletto romagnolo' trionfa a Londra, il gin di Cesena è medaglia d'argento nella competizione mondiale

La competizione "World Gin Award" si è svolta in questi giorni a Londra. A vincere la medaglia d'argento nella categoria "contemporary gin" è stato "Alba87" realizzato dal cesenate Marco Zavalloni

Romagna sul podio per la competizione più importante dedicata ai gin. A vincere la medaglia d'argento nella categoria "contemporary gin" è stato "Alba87" realizzato dal cesenate Marco Zavalloni con i fiori dell'unico vitigno autoctono romagnolo: l'Albana. 

La competizione "World Gin Award" si è svolta in questi giorni a Londra con una giuria di grande rispetto e composta da diversi esperti internazionali del settore: degustatori, barman, distillatori e commerciali. "Già il fatto di aver portato Cesena a Londra è stata una grande soddisfazione per me - spiega Marco Zavalloni - In più l'aver ottenuto anche un prestigioso riconoscimento è stato incredibile, anche perché è solo poco più di un anno che è nato "Alba87". Sono molto contento anche di far girare il brand studiato appositamente per il gin che consiste nella rivisitazione del classico gallo romagnolo con colori accesissimi. E' un brand che si ispira alla fantasiosa e creativa anima romagnola. Il piacere, adesso, sarà quello di poter fregiare le mie bottiglie di Alba87, per tutto il 2023, con la coccarda d'argento del World Gin Award. E non è poco...". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'galletto romagnolo' trionfa a Londra, il gin di Cesena è medaglia d'argento nella competizione mondiale

CesenaToday è in caricamento