rotate-mobile
Cronaca

Prima di lui ci sono solo Al Bano e Toto Cutugno: Gimmi Baldinini spopola in Russia

E' quanto emerge da uno studio realizzato dal portale di adv e marketing Spot and Web su circa 500 turisti russi intervistati in Italia

C'è anche l'imprenditore cesenate Gimmi Baldinini nella lista degli italiani più popolari in Russia. E' quanto emerge da uno studio realizzato dal portale di adv e marketing Spot and Web su circa 500 turisti russi intervistati in Italia. Baldinini occupa il gradino più basso del podio col 77%, batutto da due big della canzone italiana: Al Bano, l’italiano più popolare in Russia con un livello di notorietà dell’88%, e Toto Cutugno (livello di notorietà 82%), che nel 2013 cantò la sua celebre “L’italiano” a Sanremo con il leggendario coro dell’Armata Rossa.

Baldinini da poco ha riportato proprio la Russia nel suo mirino con ben 80 punti vendita monomarca distribuiti tra Mosca e San Pietroburgo. Considerato “l’Armani” di Russia, è presente nel Paese di Putin da oltre 30 anni ed è in rapporti di amicizia con il presidente russo nonché console onorario dell’Italia in Russia. Quarto Eros Ramazzotti (75%), che recentemente è stato invitato a cantare al matrimonio di uno degli uomini più ricchi del Paese e inserisce sempre Mosca e San Pietroburgo nei suoi tour. Lo segue Giorgio Armani (70%), che in tempi recenti ha aperto nuove boutique nell’ex regno degli zar, primo cliente extra Ue del “re” della moda italiana. Sesta la cantante Angela Brambati dei Ricchi e Poveri (67%): la “moretta” del noto gruppo è famosissima nell’ex Urss e intramontabili hit come “Sarà perché ti amo”, “Che sarà” e “Se m’innamoro” sono tuttora gettonatissime dal popolo russo.

Settima Romina Power (62%), che gode ancora di un grande seguito, grazie alle canzoni interpretate in coppia con l’ex marito Albano Carrisi. Ottavo posto per Adriano Celentano (60%), i cui grandi successi sono conosciutissimi a livello globale, Russia compresa. In nona posizione un altro cantante di casa nostra, Enzo Ghinazzi in arte Pupo (58%), protagonista di concerti ma anche di programmi nel Paese di Putin. Chiude questa speciale top ten Gianni Morandi (56%): l’”eterno ragazzo” di Monghidoro ha un seguito vastissimo e anche in recenti tournée si è esibito a Mosca davanti a folle oceaniche che hanno acclamato tutti i suoi più grandi successi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima di lui ci sono solo Al Bano e Toto Cutugno: Gimmi Baldinini spopola in Russia

CesenaToday è in caricamento