rotate-mobile
Cronaca

Presto a Cesena un giardino dedicato ai Giusti delle Nazioni

L’approvazione di questo ordine del giorno è avvenuta in una data significativa: dallo scorso anno, infatti, su indicazione del Parlamento Europeo, il 6 marzo è la “Giornata europea dei Giusti”.

A Cesena ci sarà un giardino dedicato alla memoria dei Giusti. A chiederlo è stato l’intero Consiglio Comunale che nella seduta di venerdì ha approvato con il voto favorevole di tutti i gruppi un ordine del giorno con il quale hanno impegnato il Sindaco e la Giunta a intitolare uno spazio verde ai Giusti di tutte le Nazioni, per rendere omaggio a coloro che si sono opposti ai crimini contro l'umanità perpetrati a partire dal XX secolo.

Il documento approvato dal Consiglio indica  che questo spazio sia “facilmente accessibile e adeguatamente attrezzati a mantenere vivi e a trasmettere la memoria e i valori del loro operato” e chiede all’Amministrazione di “organizzare e promuovere attività culturale sui temi dei Giusti, per favorire l’approfondimento della conoscenza sull’argomento e per diffondere la coscienza dell’importanza e dell’efficacia del primato del valore della persona umana”. L’approvazione di questo ordine del giorno è avvenuta in una data significativa: dallo scorso anno, infatti, su indicazione del Parlamento Europeo, il 6 marzo è la “Giornata europea dei Giusti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto a Cesena un giardino dedicato ai Giusti delle Nazioni

CesenaToday è in caricamento