Bagno di Romagna, alla Pro Loco la gestione della Loggetta Lippi

La procedura prevedeva la raccolta di manifestazioni di interesse per l’affidamento della Loggetta, con l’indirizzo di procedere ad un affidamento sino al 6 gennaio 2020

Il sindaco Baccini

Si è conclusa nelle scorse settimane la procedura di affidamento per la gestione della Loggetta Lippi di Bagno di Romagna, che è stata assegnata alla locale Pro Loco di Bagno di Romagna per il triennio 2017-2020. La procedura prevedeva la raccolta di manifestazioni di interesse per l’affidamento della Loggetta, con l’indirizzo di procedere ad un affidamento sino al 6 gennaio 2020. L’avviso era rivolto alle associazioni di promozione sociale, cooperative culturali ed altri organismi associativi attivi nell’ambito dell’animazione e dell’intrattenimento turistico. La concessione a titolo gratuito, con richiesta al gestore di realizzare alcuni interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di miglioramento da concordare con l’ufficio tecnico comunale.

Due sono state le domande pervenute: una da parte della Pro Loco di Bagno di Romagna ed una da parte dell’associazione Insieme per un sorriso. L’esito della valutazione da parte degli uffici competenti ha visto prevalere il progetto presentato dalla Pro Loco di Bagno di Romagna, la quale ha indicato il piano espositivo a valere per la prima annualità, testimoniando una rete di collaborazioni qualificate sia tra l’associazionismo locale che tra la comunità artistica del comprensorio ed ha proposto inoltre azioni di riqualificazione del locale e tra cui intonaco, rasatura e tinteggiatura delle pareti, ripristino e tinteggiatura degli infissi e riqualificazione della pavimentazione.

“Ci fa piacere - commentano il sindaco Marco Baccini e il vicesindaco Alessia Rossi – che la procedura si sia conclusa con esito positivo sulla base di un progetto che è stato ritenuto valido e concreto da parte della commissione giudicatrice”. “E’ inoltre motivo di ulteriore soddisfazione il fatto che ad aggiudicarsi la gestione sia la locale Pro Loco di Bagno di Romagna, ciò che conferma l’impegno dei cittadini che ne fanno parte ad impegnarsi per la buona riuscita delle iniziative e delle manifestazioni locali e consolida la proficua collaborazione con l’amministrazione comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento