menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Gente della notte", in diretta dalla discoteca per non dimenticare i lavoratori dello spettacolo

E' quello che farà sabato pomeriggio, dalle 15, Franz Collini, deejay cesenate e conduttore radiofonico, in collegamento dalla discoteca Energy

Una diretta su Facebook dal titolo "Gente della notte" per stare vicino a tutti i lavoratori del divertimento e dello spettacolo e chiedere alla politica di non dimenticarsi di questo settore.

E' quello che farà sabato pomeriggio, dalle 15, Franz Collini, deejay cesenate e conduttore radiofonico, in collegamento dalla discoteca Energy, uno dei simboli del divertimento romagnolo. Insieme a lui ci saranno anche Mirko Casadei, ambasciatore della Romagna nel mondo, e vari ospiti del mondo della medicina e della politica, tra cui i volti noti della professoressa Maria Rita Gismondo e del professore Fabrizio Pregliasco.

"Porterò l'esperienza del mio talkshow su Radio Centrale che da oltre un anno tratta il tema della pandemia sotto varie sfaccettature e con personaggi sempre di grande rilievo - spiega Franz - Il mio obiettivo è parlare dei lavoratori del mondo della notte che, purtroppo, sono fermi da un anno. La loro preoccupazione sta crescendo di settimana in settimana e, affrontando il tema insieme a un pubblico di ospiti così ampio, vorrei sensibilizzare l'opinione pubblica e i politici affinché ci si ricordi di quanto è importante questo settore e, soprattutto, di quanta gente ci lavora con impegno e professionalità. In questa diretta Facebook - continua Franz - desidero partire dall’analisi della situazione attuale e parlare della proiezione ad inizio estate circa il livello di contagi e di vaccinazioni. Una proiezione che ci può dare un'idea di quando potrebbero riaprire cinema, discoteche, teatri e luoghi del divertimento. Parlando coi sindaci di Cesena, Cesenatico, Savignano sul Rubicone e Gatteo chiederò il loro impegno a rivalutare la richiesta di riaperture quando, ribadisco, le condizioni lo permetteranno in totale sicurezza e con le giuste misure di precauzione". Quindi, oltre a Mirko Casadei che racconterà della situazione del mondo live delle orchestre e di come si immagina la ripartenza, ai due virologi e agli amministratori locali, saranno presenti anche i protagonisti del mondo della notte: Robert-Eno Relight - DJ producer, Simone Monticelli, Stefano Scarpellini, Giuseppe Bianchi, Valeriano Rusciano, Alessandro Reo Reali, Alfredo Monticelli e tutta la grande famiglia dell'Energy di Cesenatico.  

Ci sarà inoltre un collegamento con gli Studi di Radio Centrale dove il direttore Franco Botta ci spiegherà come si è adeguata la Radio a questo periodo al quale nessuno era preparato. La diretta Facebook  "Gente delal notte" si può seguire dal profilo di Franz Collini, dalla pagina di Radio Centrale e dalla pagina Energy Over 30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento