rotate-mobile
Cronaca Quartiere Al Mare

Genitori sul piede di guerra, "Area giochi per i bimbi trasformata in inutile campo di basket"

Il malumore dei genitori dei bambini che frequentano il parco della Casa Rossa di Ponte Pietra

"Con la presente mi incarico quale portavoce di un problema nella località Ponte Pietra di Cesena", inizia così la lettera di un residente della zona Quartiere al Mare, che vuole mettere in risalto una situazione che sta creando malumori tra i cittadini della zona.

"In aprile il Comune di Cesena ha provveduto al parziale smantellamento della vecchia pista di pattinaggio, effettuando opere di ammodernamento, che ha previsto la demolizione dei cordoli perimetrali alla pista comprese le balaustre metalliche sempre perimetrali e la demolizione dei vecchi canestri da basket. La nuova parziale ristrutturazione ha previsto un rattoppamento della pavimentazione che compone la vecchia pista, il montaggio di nuovi canestri (adeguatamente protetti contro eventuali urti), la realizzazione di una parziale recinzione a protezione dell'asse stradale molto prossima all'area gioco, e la trasformazione in toto di quello che era un'area polivalente in un'area prettamente esclusiva ad uso campo da basket".

Il nostro lettore segnala "la carenza della recinzione in quanto lo spigolo del campo (zona pedonale con ghiaia in affaccio alla strada) risulta altamente pericoloso in quanto non è assolutamente protetto da recinzione, pertanto un utente inseguendo la palla si troverebbe dopo solo qualche metro sopra l'asse stradale".

Una situazione che ha iniziato a far emergere i primi malumori degli avventori del parco: "I genitori dei bambini che frequentano il parco della Casa Rossa di Ponte Pietra, ribadiscono e concordono, nell'inutilità di un'opera pubblica ad utilizzo esclusivo di pochi. La vecchia pista seppur un po' acciaccata, era il luogo di ritrovo dei genitori e dei bambini che giocavano con le biciclette, col pallone e che coloravano coi gessetti colorati. Era un luogo polivalente di incontro, un perno di ritrovo pomeridiano per i bambini di ogni età ed un luogo d'incontro anche per i più grandi". "Oggi - conclude il cittadino che si fa portavoce di tutto il quartiere - rimane un campo da basket nuovo di zecca ed inutilizzato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori sul piede di guerra, "Area giochi per i bimbi trasformata in inutile campo di basket"

CesenaToday è in caricamento