"Genitori oggi, capire per educare": l'incontro
La dott.ssa Enrica Maffi, psicologa e psicoterapeuta familiare, ripropone, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Insieme per Crescere, una seconda serata di formazione gratuita per genitori
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday
La dott.ssa Enrica Maffi, psicologa e psicoterapeuta familiare, ripropone, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Insieme per Crescere, una seconda serata di formazione gratuita per genitori. La prima serata “Genitori oggi: capire per educare” si è tenuta martedì scorso presso gli ambienti messi a disposizione dal Poliambulatorio Kimeya e ha visto partecipare circa 20 persone. L'incontro verrà replicato per permettere a chi non è riuscito a iscriversi di partecipare.
Durante l’incontro che si terrà giovedì 8 ottobre alle 20.30, negli spazi del poliambulatorio Kimeya, la dott.ssa Maffi parlerà dell’importanza del ruolo genitoriale, delle dinamiche di ascolto e comunicazione genitori-figli e della necessità di capire i propri figli per poterli educare al meglio. La serata è aperta al dibattito e al confronto; i genitori potranno portare le loro esperienze personali per ricevere consigli pratici dalla specialista. Non mancheranno quindi esempi di vita quotidiana ricchi di spunti di riflessione per tutti i partecipanti. È possibile sin da ora prenotarsi per il prossimo incontro contattando la segreteria del Kimeya.
I più letti
-
1
Il mondo dell'imprenditoria cesenate è in lutto: è morto Augusto Suzzi, fondatore della 'Suba'
-
2
Ristoratrice apre le porte del suo agriturismo e accoglie 58 clienti a pranzo e cena: denunciata
-
3
Zona arancione in Emilia-Romagna, tutte le regole in vigore su spostamenti, negozi e altre attività
-
4
Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime