rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Genitori e adolescenza, ecco un gruppo di lavoro con lo psicoterapeuta

Gli incontri, gratuiti su iscrizione, si terranno di mercoledì alle ore 20.30 al primo piano della biblioteca con cadenza bisettimanale

Riparte il progetto dell’Associazione Telemaco ONLUS sostenuto dal Comune di Gatteo con un ciclo di incontri riservati ai genitori di figli adolescenti realizzati dallo psicoterapeuta Dott. Marco Guccione durante i quali verranno affrontate tematiche che riguardano le difficoltà attraversate dai ragazzi e dalle famiglie in questo complesso momento della loro crescita.

Gli incontri, gratuiti su iscrizione, si terranno di mercoledì alle ore 20.30 al primo piano della biblioteca con cadenza bisettimanale a partire dal 5 febbraio per un totale di 5 incontri (5 e 19 febbraio, 4 e 18 marzo, 1 aprile). E’ richiesta l’iscrizione in biblioteca e la frequenza dell’intero ciclo.

Durante le serate verranno forniti consigli, informazioni e occasioni di confronto e di scambio al fine di migliorare le relazioni genitori-figli e il benessere di tutta la famiglia. Verranno inoltre fornite dispense e materiali su argomenti specifici riguardanti adolescenza, rischio e dipendenza patologiche.

Il percorso “Genitori e adolescenza” fa infatti parte del più ampio progetto “In-dipendenza a scuola” che prevede diversi interventi del Dottor Guccione nelle classi terze della scuola Pascoli di Gatteo per la prevenzione della dipendenza da sostanze in età adolescenziale.
Ingresso libero. Per informazioni: biblioteca 0541 932377 URP 0541 935521.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori e adolescenza, ecco un gruppo di lavoro con lo psicoterapeuta

CesenaToday è in caricamento