rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, l'Enpa di Cesena si prenderà cura delle colonie feline

Il Comune di Cesenatico ha affidato per l'anno 2017 l'incarico per cura e contenimento della popolazione felina randagia del proprio territorio all'Ente Nazionale Protezione Animali

A seguito di un avviso pubblico il Comune di Cesenatico ha affidato per l’anno 2017 l’incarico per cura e contenimento della popolazione felina randagia del proprio territorio all’Ente Nazionale Protezione Animali di Cesena. L’amministrazione comunale, in virtù della scadenza al 31 dicembre scorso della convenzione, si è attivata per dare continuità al servizio implementandone le parti mancanti come, ad esempio, il servizio di recupero dei gatti incidentati.

I servizi prestati riguarderanno il censimento e l'alimentazione delle colonie feline, l’eventuale cattura, sterilizzazione, reimmissione in colonie feline degli esemplari fertili, la microchippatura di tutti gli esemplari catturati per cure, sterilizzazioni e infine il soccorso, con servizio di ambulanza, per i felini randagi incidentati. “Grazie alla nuova convenzione contiamo di implementare il servizio - commenta il sindaco Matteo Gozzoli - consapevoli che si tratta di un'attività importante per la qualità delle condizioni di vita della popolazione felina di Cesenatico, prevista anche da norma regionale".

“Saranno messi in atto anche interventi di  informazione e formazione  per  la lotta al randagismo e per i soccorsi dei felini; interventi che saranno utili a tutti i cittadini, al fine di evitare disagi e incomprensioni sul servizio", afferma l'assessore Valentina Montalti, che fin da subito si è impegnata a risolvere le problematiche dei felini e dei cittadini che nell’emergenza in passato non sapevano a chi rivolgersi. I riferimenti per comunicare con gli addetti sono il Gattile Enpa Cesena, via Giulio Pastore, 508, telfono 333 4144292, (da lunedì a venerdì dalle 18 alle 20, sabato e domenica con orario continuato), e-mail : info@enpacesena.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, l'Enpa di Cesena si prenderà cura delle colonie feline

CesenaToday è in caricamento