rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Macabro ritrovamento in giardino: spuntano due teschi umani, è mistero

Una macabra sorpresa in giardino per un cittadino di Gatteo che giovedì pomeriggio ha trovato una busta di cellophane seminascosta tra gli arbusti nel giardino della propria abitazione

Una macabra sorpresa in giardino per un cittadino di Gatteo che giovedì pomeriggio ha trovato una busta di cellophane seminascosta tra gli arbusti nel giardino della propria abitazione. All'interno di questo involucro il malcapitato ha scoperto, con orrore, due teschi, che poi è stato verificato essere umani. L'uomo ha chiamato i Carabinieri, che si sono portati sul posto acquisendo la busta con i resti, ed inviandoli all'istituto di Medicina Legale, per poi procedere ai rilievi.

Dai primi accertamenti e da ciò che ha constatato il personale dell'istituto, il decesso risalirebbe ad almeno 15-20 anni fa, e per risalire al sesso delle due persone sarebbero necessari ulteriori accertamenti più approfonditi, ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto il sequestro. Sono state diramate le ricerche per verificare l’eventuale trafugamento dei resti da qualche cimitero.

I teschi comunque non presentano segni di eventuali traumi o lesioni causate da terzi, dunque si procede, per ora a carico di ignoti, per il reato di distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macabro ritrovamento in giardino: spuntano due teschi umani, è mistero

CesenaToday è in caricamento