rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Gatteo, taglio del nastro per le rinnovate scuole dell'infanzia e primaria

Conclusi i lavori per l'ampliamento della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria di S. Angelo di Gatteo, frequentate da oltre 200 alunni

Giornata di festa a Sant’Angelo di Gatteo per l’inaugurazione del rinnovato Plesso scolastico  Moretti-Girasole a conclusione dell'intervento di ampliamento e riqualificazione avviato nel 2017. Insegnanti e personale ausiliare, alunni e famiglie si sono ritrovati nella nuova Palestra  per il tradizionale taglio del nastro, preceduto dai saluti del Sindaco Gianluca Vincenzi e della Dirigente Scolastica Francesca Angelini. Dopo il momento ufficiale, le classi del plesso scolastico hanno piacevolmente intrattenuto i presenti con canti e poesie, festeggiando così anche la conclusione dell'anno scolastico.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Deniel Casadei ha illustrato nel dettaglio i lavori eseguiti: “l’intervento ha comportato, per la scuola dell’infanzia Girasole, l’adeguamento dei bagni esistenti, a cui sono stati aggiunti vasi e lavabi, la creazione di un bagno dedicato agli insegnanti ed a persone diversamente abili, oltre alla creazione di un nuovo sporzionamento con mensa, di un ampio dormitorio e di spazi tecnici. Inoltre la materna Girasole può ora beneficiare ad uso esclusivo dell’ex palestra ora convertita in nuova sezione e di un nuovo corpo bagni, così da aumentare considerevolmente gli spazi a disposizione".

Il Sindaco Gianluca Vincenzi ha espresso la sua grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto: “il principale punto della nostra azione amministrativa è sempre stata quella di garantire la sicurezza e la fruibilità degli edifici scolastici del nostro Comune. Con questa inaugurazione aggiungiamo un importante tassello all’ambizioso obiettivo che ci siamo posti.

L’Assessore alla Scuola Stefania Bolognesi evidenzia che “a frequentare ogni giorno le due strutture sono oltre 200 bambini, tra primaria e scuola dell’infanzia, oltre ad insegnanti e personale non docente; con questi numeri la vecchia struttura non era più adeguata e non consentiva una corretta vivibilità degli spazi educativi e didattici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, taglio del nastro per le rinnovate scuole dell'infanzia e primaria

CesenaToday è in caricamento