rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Turismo, la nuova scommessa di Gatteo Mare si chiama "Summer Village"

Confermatissima l'animazione in spiaggia tra fitness, ballo, laboratori e giochi per i bimbi e tornei sportivi con uno staff di animatori qualificati impegnati quotidianamente non solo nei trenta stabilimenti balneari della costa gatteese, ma anche nella vicina Villamarina

Albergatori, bagnini, esercenti e Comune insieme per potenziare ulteriormente l'attrattività turistica di una località che fa di animazione ed eventi il proprio punto di forza: con "Gatteo Mare summer village" la scommessa su Gatteo Mare diventa ancora più inclusiva e coinvolgente unendo le forze di realtà come cooperativa Bagnini Villamarina Gatteo Mare, Associazione Giulio Cesare, Associazione albergatori, cooperativa Sabrin, associazioni di categoria, Delphinos sport e molte altre. Il nuovo organismo associativo, al cui vertice sono stati eletti Massimo Bondi, Fabio Paglierani, Sandro Teverini, Moreno Conficconi, Simone Gasperini, è quindi in tandem con il Comune nel costruire un'offerta turistica maggiormente integrata, dove i diversi partner – hotel, stabilimenti, negozi, attività di ristorazione – sono riuniti in un'unica struttura di promozione e coordinamento in stretto legame con l'amministrazione comunale.

Nuovo sito e canali social pronti al debutto, quindi, con un logo nuovo di zecca, che riprende l'immagine del gatto, emblema della località, legandosi alla consolidatissima G arancione. Il lancio estivo può poi contare su oltre trecentomila euro di budget per una programmazione, diurna e serale, che vede come novità principale l’abolizione del vecchio “braccialetto” che dava diritto a fruire delle attività: ogni turista a Gatteo Mare potrà beneficiare di tutte le opportunità ricreative proposte, con particolari bonus aggiuntivi per quanto riguarda lo sport. Confermatissima quindi l'animazione in spiaggia tra fitness, ballo, laboratori e giochi per i bimbi e tornei sportivi con uno staff di animatori qualificati impegnati quotidianamente non solo nei trenta stabilimenti balneari della costa gatteese, ma anche nella vicina Villamarina. E sempre con Villamarina debutta il primo esperimento di partnership anche sugli eventi serali: le serate tra musica, ballo e risate che hanno fatto di Gatteo Mare, negli anni, la capitale degli eventi "sconfinano” quindi anche nella località vicina coinvolgendo un numero sempre maggiore di turisti.

Oltre ai maxi eventi curati dal Comune di Gatteo (Notte del liscio, Notte rosa, Festivalmar e Ferragosto live) il programma prevede non solo gli spettacoli live, anche un calendario settimanale di attività serali diversificate: ogni sera “Bimbiarena” ai Giardini Don Guanella e parata itinerante per le strade (anche di Villamarina), il martedì è dedicato alle famiglie, il mercoledì debutta piazza Romagna Mia come cuore della movida, giovedì è la serata di feste e schiuma party, il venerdì spazio a talent e cabaret mentre il sabato saranno le diverse scuole di ballo del territorio ad alternarsi su e giù dal palco per coinvolgere tutti in danze sfrenate. Il trenino colorato agevolerà gli spostamenti visto che i punti di animazione saranno molto più capillari e diffusi rispetto al passato, colorando davvero tutte le vie e facendo di piazza Romagna Mia e Giardini Don Guanella due ulteriori poli di attrazione oltre alla centralissima piazza della Libertà.

Potenziata anche la formula delle settimane a tema: dall'antica Roma alla giocoleria, dall'American Graffiti all'immancabile Micizia fino a una curiosa “singolar tenzone” tra moscone e surf. Ad aprire e chiudere la stagione le due amatissime settimane “Liscio d'aMare” con le orchestre, mentre debutta a inizio agosto l'atteso festival “Folkint” con le sonorità etno folk dai diversi angoli del mondo. Per gli amanti del fitness un corposo carnet di offerte sportive, curate da Delphinos, darà la possibilità di spaziare da beach walking al pilates, dal cicloturismo al canottaggio. Infine, l’appuntamento con Gatteo Mare Tv, sui canali del digitale terrestre, diventa quotidiano con due ore di trasmissione mattutina, a cura di Fulvio Bertolini, interamente girata in loco con i protagonisti dell’estate 2018. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, la nuova scommessa di Gatteo Mare si chiama "Summer Village"

CesenaToday è in caricamento