La Riviera Romagnola va in tv: il meteorologo Andrea Giuliacci racconta Gatteo Mare

Cinque settimane di programmazione, con uno spot da 30 secondi (più un’animazione finale da 10 secondi) che promuove, con il commento di Giuliacci (meteorologo del Centro Epson Meteo), la vacanza sulle spiagge romagnole.

 Efficace e strategica “doppietta televisiva” per la Riviera Romagnola in apertura di stagione. Partirà domenica sulle reti Mediaset – raccontata dal volto più famoso e seguito delle previsioni meteo, Andrea Giuliacci - la campagna televisiva che per la prima volta promuove la “vicina ed ospitale Romagna, terra di emozioni uniche”. Cinque settimane di programmazione, con uno spot da 30 secondi (più un’animazione finale da 10 secondi) che promuove, con il commento di Giuliacci (meteorologo del Centro Epson Meteo), la vacanza sulle spiagge romagnole.

Alla prima parte introduttiva seguono, a rotazione, le “cartoline” (tre per volta) delle singole località balneari con le loro caratteristiche peculiari, tra genuina ospitalità, buona cucina, spiagge attrezzate, arte e cultura, vacanza attiva, natura incontaminata e divertimento per tutti. A “sfilare” sul piccolo schermo saranno Comacchio, Ravenna, Cervia-Milano Marittima con Pinarella e Tagliata, Cesenatico, Gatteo Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica. La campagna prevede 5 settimane di programmazione (12-18 aprile, 3-9 maggio, 17-23 maggio, 31 maggio-6 giugno, 7-13 giugno), per 530 passaggi televisivi complessivi (che svilupperanno circa 300 Grp sul target Famiglie), tra Canale 5, Rete 4, Italia 1 e TgCom24.

E intanto è già partito, il 29 marzo, su Italia 1 e sui canali per bambini satellitari e del digitale terrestre, lo spot che dà il benvenuto ai turisti nella Riviera dei Parchi (con Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica, a cui si aggiungerà Aquafan nella programmazione estiva): in 6 settimane di programmazione (29 marzo – 4 aprile, 5-11 aprile, 19-25 aprile, 24-30 maggio, 31 maggio – 6 giugno, 7-13 giugno)  la clip da 20 secondi avrà 7.845 passaggi complessivi (con un totale di 1500 Grp sul target 4-14 anni e oltre 800 sul target Famiglie con bambini) sulle reti Mediaset (Italia 1, Boing, Cartoonito) e Rai Gulp, Rai Yo Yo, Disney Channel, K2, Frisbee, DeAKids, DeAJunior, Jim Jam, Super, Nickelodeon, Nick Junior, Cartoon Network, Boomerang.

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Dietro ad entrambe le operazioni, il gioco di squadra tra Apt Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa, comuni rivieraschi e parchi divertimento in un’efficace operazione di comarketing per un investimento complessivo di oltre 750mila euro. "Abbiamo deciso di partecipare a questo progetto di promozione turistica con un investimento di 20mila euro - sottolinea l'assessore al Turismo del Comune di Gatteo Roberto Pari - nonostante le note difficoltà di bilancio che colpiscono gli Enti locali, nella convinzione di trattasse di una idea vincente. L'unione delle risorse dei principali attori del sistema turistico regionale ci consentirà infatti di ottenere per Gatteo Mare un'ottima esposizione mediatica in apertura della stagione turistica e la massima visibilità in un programma che ha un target ideale per il nostro prodotto turistico. L'investimento nel futuro sono i giovani e pertanto intendiamo avere sempre maggiore attenzione nei loro confronti conclude il Sindaco Vincenzi".

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