rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Gatteo Mare, arriva la nuova segnaletica per i parcheggi

Nuova segnaletica per i parcheggi di Gatteo Mare: ora chi raggiunge la località balneare dal casello autostradale, dalla statale Adriatica o dalla provinciale Rigossa trova subito le indicazioni per raggiungere le principali aree di sosta a lunga permanenza.

Nuova segnaletica per i parcheggi di Gatteo Mare: ora chi raggiunge la località balneare dal casello autostradale, dalla statale Adriatica o dalla provinciale Rigossa trova subito le indicazioni per raggiungere le principali aree di sosta a lunga permanenza. Un nuovo sistema di cartellonistica, realizzato dal Comune di Gatteo con Atr, indica infatti i parcheggi, gratuiti e a pagamento, raggiungibili dalla rotonda di ingresso al paese. L’automobilista trova quindi fin da subito le istruzioni per raggiungere le aree - indicate come P2 e P3 - in cui la sosta  è priva di costi.
 
 Anche le modalità di sosta nel maxi parcheggio a lunga permanenza di piazza Ornelli (con accesso da via Europa) è stata ulteriormente resa più chiara con la cartellonistica e con un indicatore elettronico che in tempo reale segnala la disponibilità di stalli liberi. L’area sopraelevata della struttura, infatti, permette di lasciare l’auto gratuitamente negli orari serali e notturni (a partire dalle 20), mentre durate il giorno è regolamentata con una tariffa ideata proprio per la lunga sosta.
 
L’amministrazione comunale ha infine scelto di intervenire anche sulle modalità di sosta della vicina via Ravenna, rendendo più conveniente la sosta nei nove stalli a pagamento, passati ora dalla tariffa b (tre euro per l’intera giornata) alla tariffa c (2 euro al giorno).
 
“Con queste agevolazioni – spiega l’assessore al Turismo Roberto Pari – vogliamo ulteriormente incentivare la sosta a monte della ferrovia, rendendo di conseguenza la zona più vicina al mare sempre più a misura di pedoni e ciclisti. Grazie alle bici e al trenino bastano pochi minuti per raggiungere la spiaggia da qualsiasi albergo, mentre per le “gite” in altre località Gatteo Mare è ben servita da treni, autobus di linea e pullman, perciò conviene davvero lasciare la macchina appena arrivati e godersi la vacanza senza bisogno di guidare” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo Mare, arriva la nuova segnaletica per i parcheggi

CesenaToday è in caricamento