rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Gatteo, iscrizioni aperte per il nuovo servizio di trasporto quotidiano alle terme

In autobus da Gatteo per andare ogni giorno a Cervia per le cure termali: è una nuova opportunità per tutti gli over 65 quella che il Comune di Gatteo ha scelto di proporre ai propri cittadini aderendo all’iniziativa targata Unione Rubicone e Mare.

In autobus da Gatteo per andare ogni giorno a Cervia per le cure termali: è una nuova opportunità per tutti gli over 65 quella che il Comune di Gatteo ha scelto di proporre ai propri cittadini aderendo all’iniziativa targata Unione Rubicone e Mare. Due settimane di trasporto in pullman, quindi, a fine agosto, per permettere agli over 65 di recarsi alle terme in compagnia, senza bisogno di guidare, destreggiarsi tra i mezzi pubblici o chiedere aiuto a figli o conoscenti.

“Abbiamo scelto di investire in questo servizio - spiega l’assessore alle Politiche sociali Stefania Bolognesi - per creare una duplice opportunità per gli over 65: essere autonomi nei propri spostamenti senza dover gravare sulle proprie famiglie e al contempo offrire loro un’occasione di socializzazione condividendo il tragitto e l’esperienza delle cure termali. Speriamo che il tempo speso insieme quotidianamente contribuisca a creare rapporti e amicizie, importanti per evitare il rischio di isolamento e solitudine per i più anziani”.

Le iscrizioni sono quindi già aperte per usufruire del servizio di trasporto dal 30 agosto al 12 settembre (escluse le domeniche) al costo di 30 euro. Ogni giorno il pullman raccoglierà gli iscritti alle 7.20 a Gatteo Terra in viale della Cooperazione (ex sede della Bcc e attuale sede del Centro medico) e alle 7.30 a Sant'Angelo in via Allende nel parcheggio della farmacia, ma a seconda dei luoghi di residenza dei partecipanti sarà possibile valutare anche altri punti di raccolta. Dopo una mattinata di cure si ripartirà da Cervia verso mezzogiorno.

Per iscriversi, già fin da ora ed entro le 12 del 4 agosto, ci si può rivolgere allo Sportello sociale del Comune di Gatteo (tel. 0541/933344) o all’Urp (tel. 0541 935521, tutti i giorni dalle 8.30 alle 13, sabato solo fino alle 12.30). I pazienti del centro medico Valle del Rubicone (via della Cooperazione 10 a Gatteo) possono fare riferimento anche al centro stesso (dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30 e 14.30-18.30). Per iscriversi è necessario essere in possesso di prescrizione medica per le cure termali, mentre nel caso non ci fossero posti sufficienti a soddisfare tutte le richieste, la precedenza verrà data secondo l'ordine temporale di iscrizione, perciò meglio affrettarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, iscrizioni aperte per il nuovo servizio di trasporto quotidiano alle terme

CesenaToday è in caricamento