Gatteo, genitori e adolescenza: un corso gratuito per capire i propri figli

Sarà una nuova occasione per “offrire ai genitori di ragazzi preadolescenti e adolescenti un sostegno alla fatica del crescere fornendo consigli, informazione e occasioni di confronto e scambio per migliorare la relazione con il proprio figlio e il suo benessere”

A Gatteo prende il via (iscrizioni già aperte) il progetto “Genitori e adolescenza”, offrendo per il sesto anno consecutivo gratuitamente ai genitori l’opportunità di confrontarsi sulle problematiche che possono insorgere nel contesto familiare quando i ragazzi si trovano ad attraversare il difficile periodo dell’adolescenza. Sarà una nuova occasione per “offrire ai genitori di ragazzi preadolescenti e adolescenti un sostegno alla fatica del crescere fornendo consigli, informazione e occasioni di confronto e scambio per migliorare la relazione con il proprio figlio e il suo benessere”.

Il corso, realizzato dallo psicologo psicoterapeuta Marco Guccione in collaborazione con l’Associazione Telemaco su iniziativa dell’assessorato comunale alla Scuola, è costituito da cinque incontri gratuiti (7 e 21 febbraio, 7 e 21 marzo, 4 aprile), in calendario di mercoledì sera alle 20.30 nella biblioteca comunale Ceccarelli (via Roma 13). Durante gli incontri, condotti in un clima informale di scambio e confronto, verranno forniti dispense e materiale su specifici argomenti riguardanti adolescenza, rischio e dipendenze patologiche. E’ già possibile iscriversi (fino all'1 febbraio) contattando la biblioteca allo 0541 932377 o via mail a biblioteca@comune.gatteo.fc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento