rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Gatteo, ciclo di incontri per fare il punto su progetti e cantieri presenti e futuri

Del “bollettino dei lavori”, per una volta, si discute dopocena: per informare in maniera più che concreta sugli interventi in corso o in partenza a Gatteo sindaco e giunta “vanno in tour” per quattro serate di informazione, confronto e soprattutto incontro con i cittadini.

Del “bollettino dei lavori”, per una volta, si discute dopocena: per informare in maniera più che concreta sugli interventi in corso o in partenza a Gatteo sindaco e giunta “vanno in tour” per quattro serate di informazione, confronto e soprattutto incontro con i cittadini. “Gatteo si rinnova” vuole quindi essere un’occasione, molto pragmatica, per informare i gatteesi su quanto è accaduto, accade e accadrà a strade ed edifici pubblici del paese.

Per la prima serata,giovedì 28 gennaioalle 20.30, è stato scelto il centralissimoOratorio di San Rocco, e non a caso: sindaco e assessori presenteranno infatti il piano di intervento sull’area urbana in cui l’oratorio stesso è collocato, ossia il triangolo tra le vie Roma, Giovanni XXIII e San Rocco. Riqualificazione di carreggiata e marciapiedi, nuove aree di sosta, arredo urbano e illuminazione: ci sarà molto di cui parlare per uno tra i più corposi interventi in partenza in queste settimane. Durante la serata il sindaco darà anche alcuni aggiornamenti sulla vicenda dell’incendio di novembre scorso all’ex stabilimento Arena.

Sant’Angeloè invece la seconda tappa del “tour” di “Gatteo si rinnova”, con un lungo “ordine del giorno”per la serata digiovedì 11 febbraio, sempre alle 20.30, alla sala comunale sopra il centro anziani. Si parlerà infatti dell’ampliamento della scuola Moretti, della nuova copertura che permetterà l’utilizzo del campo da tennis di via Torricelli per dodici mesi all’anno e del nuovo archivio storico comunale, che avrà sede proprio a Sant’Angelo. Nel carnet dei lavori stradali ci sono invece i marciapiedi di via Allende, al riqualificazione di via Molino Vecchio e l’attraversamento in via Fratelli Cervi.

Interventi a favore di residenti, esercenti e turisti, invece, al centro della serata dedicata aGatteo Mare, in calendario pergiovedì 18 febbraio alle 20.30 al palazzo del Turismo: gli argomenti saranno infatti la “rinascita” della scuola Pinocchio-Collodi e gli interventi di riqualificazione dell’ultimo tratto di via Matteotti e di tutte le traverse ancora non rinnovate, oltre, ovviamente, alla stagione turistica 2016 alle porte.

La quarta e ultima serata vedrà il “ritorno” di sindaco e giunta a Gatteo, sempreall’Oratorio San Rocco.Giovedì 25 febbraio(ore 20.30) si parlerà dei lavori al tetto della scuola Pascoli, del nuovo campo sportivo in sintetico e degli interventi sulle vie Mazzini, Sant’Antonio, Molino Vecchio e Mistadella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, ciclo di incontri per fare il punto su progetti e cantieri presenti e futuri

CesenaToday è in caricamento