rotate-mobile
Cronaca Gatteo

"Gatteo Cammina", riprendono le passeggiate serali del martedì

Le passeggiate di “Gatteo Cammina” si svolgono ogni anno da gennaio a giugno e da settembre a dicembre

Per 35 martedì sera su 52 a Gatteo si cammina, e si cammina in compagnia grazie allo spirito di iniziativa dei volontari di Avis Gatteo e Consulta di Gatteo, che martedì prossimo danno ufficialmente il via, con il patrocinio del Comune, alla stagione 2016 di “Gatteo Cammina”. Una bella squadra che da tre anni dà appuntamento a tutti coloro che hanno voglia di una passeggiata serale, ritrovandosi ogni martedì sera alle 20.30 nella centralissima piazza Castello per dedicarsi al fitness in compagnia, gratis e a due passi da casa.

“Passeggiate accessibili a tutti – spiegano gli organizzatori – di circa 5 o 6 chilometri, per stare insieme e fare un po’ di movimento senza alcuna pretesa agonistica. Ogni sera partecipano dalle 20 alle 40 persone di tutte le età, con picchi di affluenza, come prevedibile, durante le stagioni più miti”. Le passeggiate di “Gatteo Cammina”, infatti, si svolgono ogni anno da gennaio a giugno e da settembre a dicembre.

Prima di Natale i “camminatori del martedì” si ritrovano anche per un momento di festa insieme, ospiti dei locali dell’Istituto Don Ghinelli. Ogni martedì sera i volontari organizzatori scelgono uno dei diversi percorsi elaborati nell’ambito dell’abitato di Gatteo, scortando il gruppo in apertura e in chiusura della fila con apposite torce rosse di segnalazione. “Ai partecipanti - concludono - consigliamo di indossare scarpe comode e portare con sé una torcia e il giubbotto rifrangente, per aumentare ulteriormente la sicurezza in strada”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gatteo Cammina", riprendono le passeggiate serali del martedì

CesenaToday è in caricamento