rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Sei appuntamenti con la sicurezza stradale. Focus sui pericoli dell'alcol

L'Osservatorio sulla Sicurezza Stradale della Provincia di Forlì-Cesena ha in programma altre cinque serate, il 16-21-24-25 e 29 agosto

Dopo il primo appuntamento del 14 agosto nel Comune di Gatteo, l’Osservatorio sulla Sicurezza Stradale della Provincia di Forlì-Cesena ha in programma altre cinque serate, il 16-21-24-25 e 29 agosto, per informare i cittadini sulle buone prassi per garantire la sicurezza stradale. Il progetto denominato 'La Sicurezza non va in vacanza', come ogni anno, sarà realizzato in orario serale (dalle 20.30 alle 24.00 circa) in alcuni Comuni dei territorio provinciale, in zone pedonalizzate e frequentate dai turisti.

La Provincia sarà presente con una struttura gonfiabile, 5 metri per cinque, al cui interno saranno posti due tavoli per la distribuzione del materiale e per fornire informazioni legate alla sicurezza stradale con particolare riferimento all’uso di sostanze alcoliche durante la guida. Durante gli incontri, i turisti e i residenti, potranno testare il loro tasso alcolemico attraverso apposita strumentazione messa a disposizione dalla Polizia Provinciale di Forlì-Cesena.

A tutti i partecipanti, verranno distribuiti, materiale illustrativo ed etilometri monouso, oltre a notizie relative all’incidentalità stradale e sulle misure preventive per la sicurezza degli automobilisti.
 
Il programma delle cinque serate:
1) Giovedì 16 agosto Comune di Cesenatico
2) Martedì 21 agosto Comune di San Mauro Mare
3) Venerdì 24 agosto Comune di Roncofreddo
4) Sabato 25 agosto Comune di Bagno di Romagna
5) Mercoledì 29 agosto Cena rinascimentale - Terra del Sole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei appuntamenti con la sicurezza stradale. Focus sui pericoli dell'alcol

CesenaToday è in caricamento