menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gambettola, partono gli incontri online di Hera sul nuovo sistema di raccolta 'porta a porta'

Il nuovo sistema nella zona artigianale di Gambettola prevede la raccolta domiciliare di tutti i tipi di rifiuti, mentre in quella residenziale di indifferenziato e organico

Nella zona artigianale di Gambettola la raccolta stradale dei rifiuti urbani sarà trasformata in porta a porta integrale, che prevede la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti in giorni e orari prestabiliti: organico (scarti di cucina), carta/cartone, plastica, vetro e indifferenziato. Nella zona residenziale partirà invece il porta a porta misto, che prevede la raccolta a domicilio di indifferenziato e organico.

Il nuovo servizio partirà dal 3 maggio per un totale di 4900 utenze interessate, fra domestiche e non domestiche (300 nella zona artigianale e 4600 in quella residenziale), alle quali da marzo il personale incaricato da Hera consegnerà i materiali per l’avvio del porta a porta.

L’obiettivo del progetto è di migliorare la raccolta differenziata per recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili (come organico, plastica, vetro, carta), che restano risorse preziose per l’ambiente: attualmente nel territorio comunale di Gambettola la percentuale di raccolta è del 58 % mentre l’obiettivo da raggiungere è il 70%, come previsto dal Piano Regionale dei Rifiuti.
 
Per avere maggiori informazioni sulla modifica del sistema di raccolta rifiuti, oggi (lunedì 22) alle ore 18 e dopodomani (mercoledì 24 febbraio) alle ore 20.30 si terranno due incontri online organizzati da Hera in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gambettola. Ci si potrà collegare da casa, attraverso il proprio computer o smartphone, installando la piattaforma Microsoft Teams. Per maggiori informazioni o chiarimenti consultare le istruzioni nel sito: www.gruppohera.it/direttagambettola.

I canali di contatto Hera dedicati ai nuovi servizi

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il numero verde dedicato 800.862.328.

Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento