rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, un Comune a portata di cittadino: inaugurato lo Sportello Accoglienza

"L’obiettivo è quello di rendere più vicino ai cittadini il nostro “Comune - spiega il sindaco Roberto Sanulli in occasione dell’inaugurazione della sede - di renderlo più fruibile, trovando sempre qualcuno disponibile a risolvere i problemi, rispondere direttamente alle richieste oppure indirizzare il cittadino al servizio di riferimento"

E' stato inaugurato sabato mattina nella rinnovata sede di via Garibaldi, 6 un nuovo servizio offerto dal Comune di Gambettola. Si tratta dello Sportello accoglienza, un primo punto di riferimento per il cittadino che si reca in Comune, che ha bisogno di informazioni dal Comune. “L’obiettivo è quello di rendere più vicino ai cittadini il nostro “Comune - spiega il sindaco Roberto Sanulli in occasione dell’inaugurazione della sede - di renderlo più fruibile, trovando sempre qualcuno disponibile a risolvere i problemi, rispondere direttamente alle richieste oppure indirizzare il cittadino al servizio di riferimento. L’apertura dello “sportello” è coerente con l’impegno preso in campagna elettorale di rendere la pubblica amministrazione amica del cittadino, trasparente e più veloce nelle risposte. In sostanza, chiunque avesse bisogno del Comune di Gambettola, può recarsi direttamente allo Sportello di via Garibaldi, 6: quello è il punto di riferimento”.

Collocato in via Garibaldi, 6 al primo piano, facilmente accessibile anche dalle fasce più deboli (diversamente abili, anziani e giovani mamme con passeggino), lo Sportello sarà attivo tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,50 dal lunedì al sabato, eccetto al martedì quando l’orario di apertura sarà pomeridiano, dalle 15,00 alle 17,00. I servizi dello Sportello, che verrà assegnato al settore 2° del Comune, pertanto senza aggiungere ulteriore personale,  riguarderanno il protocollo, lo sportello sociale, informazioni sui servizi comunali, consegna modulistica e schede informative per i diversi servizi comunali, consegna e ritiro modulistica per i servizi scolastici, nonché orientamento sulla macchina amministrativa comunale, indirizzando verso gli uffici competenti in casi di materie specifiche.  “Il risultato che ci attendiamo di ottenere è quello di un Comune più “a portata di cittadino - conclude il sindaco – dove chiunque varchi la soglia del municipio possa trovare immediata risposta. Di sicuro si tratta di un servizio che può sembrare ovvio ma che in realtà a Gambettola è una novità che denota attenzione alla cittadinanza e va ad innovare il rapporto tra pubblica amministrazione e cittadini”.
Informazioni: Sportello accoglienza, 0547 45207, e-mail: protocollo@comune.gambettola.fc.it; PEC: comune.gambettola@cert.provincia.fc.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, un Comune a portata di cittadino: inaugurato lo Sportello Accoglienza

CesenaToday è in caricamento