Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca Gambettola

Gambettola sotto choc, l'ultima vittima del Coronavirus è un uomo di 45 anni 'no vax'

Era uno dei due pazienti cesenati ricoverati in Rianimazione a causa del Covid. La tragica notizia della morte di un gambettolese di appena 45 anni, non vaccinato, ha scosso il fine settimana appena trascorso

Era uno dei due pazienti cesenati ricoverati in Rianimazione all'ospedale Bufalini a causa del Covid. La tragica notizia della morte di un gambettolese di appena 45 anni, non vaccinato, ha scosso il fine settimana appena trascorso, con il decesso conteggiato ufficialmente nel bollettino di domenica. Tra i morti più giovani del territorio del Cesenate, con la particolarità che non aveva patologie pregresse. La comunità di Gambettola è ovviamente sotto choc. "La triste notizia del decesso per Covid di un giovane gambettolese. Un dolore immenso per la nostra Comunità. Sono vicina alla famiglia e a tutti coloro che lo conoscevano". Il commento su Facebook del sindaco di Gambettola Letizia Bisacchi.

Una tragica notizia che ha avuto molto risalto proprio perchè il 45enne che lavorara come autotrasportatore, aveva scelto di non vaccinarsi, in una fase in cui l'Ausl Romagna rinnova quasi quotidianamente l'appello alla vaccinazione come 'scudo' protettivo contro le forme più aggressive del virus.. Molto conosciuto nella cittadina anche perchè aveva gestito un'attività insieme alla moglie. Proprio secondo amici e conoscenti, il 45enne non riteneva utile il vaccino anti-Covid, probabilmente convinto che il Covid non potesse impensierirlo. Ad agosto invece l'arrivo del subdolo virus, con la polmonite bilaterale che aveva portato al ricovero al Bufalini e poi al trasferimento nel reparto di Terapia intensiva, dopo una battaglia di diverse settimane l'uomo è purtroppo deceduto. Martedì sarà il giorno dei funerali alle 15:30 nella chiesa parrocchiale di Gambettola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola sotto choc, l'ultima vittima del Coronavirus è un uomo di 45 anni 'no vax'

CesenaToday è in caricamento