rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Terremoto in Centro Italia, il cuore di Gambettola: "Conclusa una straordinaria raccolta di beni e materiali"

"Sono tantissime le persone che si sono attivate per poter dare un aiuto concreto in questa terribile tragedia che ha colpito il nostro paese", commenta il sindaco Roberto Sanulli

Gambettola sta dando in questi giorni una grande dimostrazione di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia lo scorso. "Sono tantissime le persone che si sono attivate per poter dare un aiuto concreto in questa terribile tragedia che ha colpito il nostro paese - commenta il sindaco Roberto Sanulli - e vorrei ringraziare coloro che hanno coordinato le prime iniziative svolgendo un ruolo fondamentale per dare corso alle operazioni".

"Il gruppo comunale di Protezione civile di Gambettola in particolare ha organizzato una raccolta di beni e materiali di prima necessità che già nella giornata di giovedì ha coinvolto tutta la cittadinanza che ha risposto in maniera straordinaria e, vista l'enorme quantità di materiale raccolto, si è deciso di sospendere al momento la raccolta che era in programma nei prossimi giorni - prosegue il primo cittadino -. Ora ci coordineremo con l’Agenzia della Protezione civile per le modalità di invio dei beni direttamente sui luoghi colpiti dal sisma. Aggiorneremo poi la popolazione per eventuali altri momenti di raccolta di beni non appena avremo ulteriori richieste dalla Protezione civile provinciale".

Nel frattempo chi vuole ancora dare una mano e un aiuto concreto può aderire e contribuire alla raccolta fondi organizzata e coordinata da “Gambettola città della Solidarietà”, il tavolo delle associazioni gambettolesi che già in altre occasioni ha dato corso a raccolte fondi poi destinate a situazioni di emergenza – ricordo L'Aquila e il terremoto che colpì l'Emilia. “Gambettola città della solidarietà” sarà presente alle iniziative in programma nei prossimi giorni a Gambettola per proseguire la raccolta fondi: venerdì, sabato e domenica al Parco Fellini in occasione di GiochIdea; sabato 3 e domenica 4 settembre in centro a Gambettola in occasione della MostraScambio in collaborazione con il Comitato Mostrascambio; mentre il prossimo 2 ottobre in occasione del pranzo di beneficenza organizzato al Parco Fellini il ricavato sarà devoluto ai terremotati, sempre attraverso Gambettola Città della Solidarietà.

Inoltre, si può versare il proprio contributo sul conto corrente (IT 28 A 07070 678110 33000520 000) attraverso un bonifico o recandosi allo sportello del Credito Cooperativo Romagnolo di viale Carducci indicando come causale: terremoto Centro Italia che poi sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. "Ci tengo quindi a ringraziare tutti coloro che hanno dato un aiuto in questi giorni e quanti continueranno a farlo", conclude il sindaco. Per informazioni è possibile conttatare "Gambettola Città della Solidarietà" al mumero 348 8257938.
                         

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Centro Italia, il cuore di Gambettola: "Conclusa una straordinaria raccolta di beni e materiali"

CesenaToday è in caricamento