rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, sicurezza stradale: verso la conclusione i lavori programmati

Nelle prossime settimane, in accordo con la Provincia, abbiamo deciso di realizzare alcuni lavori (per un importo di oltre 40 mila euro) per migliorare la sicurezza di via Montanari, in corrispondenza delle aree maggiormente abitate

L’amministrazione di Gambettola continua ad investire sulla sicurezza stradale con interventi di manutenzione straordinaria. Dopo i lavori eseguiti la scorsa estate in via Pascoli (intervento realizzato insieme alla Provincia) e in via Europa, si stanno completando i lavori di manutenzione stradale e sono in programma alcuni interventi di messa in sicurezza di via Montanari (anche questi ultimi in collaborazione con la Provincia).

"Sono in fase di completamento - spiega il sindaco Roberto Sanulli - gli interventi più urgenti di asfaltatura delle strade, per i quali abbiamo stanziato 100 mila euro. I lavori, eseguiti dalla ditta Sear di Cesena che si è aggiudicata l’appalto, consistono nella sistemazione di via Gramsci, compresa la parte più deteriorata dei cordoli che delimitano i marciapiedi, nel rifacimento del manto stradale di via Sottorigossa (dall’incrocio con via Viole e fino al confine comunale con Gatteo) e di vicolo Buozzi, a questi interventi già programmati abbiamo aggiunto la sistemazione del manto stradale di via Vetreto, realizzato in compartecipazione con il comune di Cesenatico".

"Con questi interventi – continua il sindaco – prosegue il piano annuale di manutenzione, che negli ultimi anni ci ha consentito di intervenire su oltre la metà delle strade comunali (che si sviluppano per una quarantina di chilometri), sistemando il manto stradale che spesso viene compromesso dalle avverse condizioni atmosferiche e che può creare problemi di sicurezza soprattutto agli utenti più deboli. Gli interventi programmati per quest’anno non si fermano qui.

"Nelle prossime settimane, in accordo con la Provincia, abbiamo deciso di realizzare alcuni lavori (per un importo di oltre 40 mila euro) per migliorare la sicurezza di via Montanari, in corrispondenza delle aree maggiormente abitate - prosegue l'amministrazione -. Verranno realizzati due attraversamenti pedonali protetti, posizionati segnali luminosi che richiameranno il rispetto del limite di velocità, rifatta la segnaletica che delimita la pista ciclabile. Verrà, inoltre, sistemato il manto stradale nel tratto di via Montanari compreso fra la rotatoria Pascucci e via Kennedy".

"Infine - conclude il sindaco - stiamo già definendo i primi lavori, inseriti nel piano investimenti, che verranno realizzati nel 2017, in particolare la costruzione di una pista ciclopedonale in via Soprarigossa, fra la via Kennedy e il parco pubblico Fellini. Il progetto verrà presentato nel corso di un’assemblea pubblica che si terrà il 10 novembre p.v. in sala Fellini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, sicurezza stradale: verso la conclusione i lavori programmati

CesenaToday è in caricamento