Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Gambettola

Gambettola, riqualificazione del centro: adeguamento della condotta dell’acquedotto

Oltre alla sostituzione della condotta centrale verranno rifatti tutti gli allacci alle singole residenze ed ai negozi. I lavori sono iniziati in questi giorni e si protrarranno fino a fine novembre per riprendere dopo l’Epifania

Alla stregua dell’intervento già realizzato lungo il primo tratto di Corso Mazzini (da piazza II Risorgimento fino a piazza Cavour) nell’ambito del progetto di riqualificazione del centro urbano di Gambettola, verrà rifatta anche la condotta dell’acquedotto nel tratto che va da piazza Cavour all’incrocio con via Buozzi.  L’intervento, che prevede la sostituzione della condotta in cemento-amianto con tubi in polietilene, è interamente finanziato da Hera e verrà realizzato dalla ditta Clafc.

Oltre alla sostituzione della condotta centrale verranno rifatti tutti gli allacci alle singole residenze ed ai negozi. I lavori sono iniziati in questi giorni e si protrarranno fino a fine novembre per riprendere dopo l’Epifania. “Infatti, - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Sanulli - dato che l’area interessata dai lavori ricade nel centro cittadino abbiamo chiesto ad Hera di interrompere il cantiere in concomitanza con le festività natalizie, periodo in cui corso Mazzini sarà particolarmente trafficato e dovrà esprimere la massima capacità di sosta possibile. Naturalmente, abbiamo chiesto che durante la sospensione del cantiere gli scavi vengano chiusi e il manto stradale puntualmente ripristinato per garantire le condizioni di sicurezza e fluidità del traffico”.

                        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, riqualificazione del centro: adeguamento della condotta dell’acquedotto
CesenaToday è in caricamento