rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Gambettola, rette scolastiche: aumentano le agevolazioni per le famiglie

Tutti coloro che utilizzano i servizi mensa, trasporto scolastico, pre e post scuola e tutti coloro che frequentano l'asilo nido comunale o la scuola d'infanzia potranno, entro il 30 giugno, presentare domanda di agevolazione

La Giunta Comunale ha approvato una modifica al sistema di agevolazioni tariffarie rivolto alle famiglie con due o più figli che usufruiscono dei servizi scolastici. Il nuovo sistema, che determina un aumento delle agevolazioni, prevede l'applicazione di una riduzione percentuale (del 13% per chi ha due figli e del 17% per chi ha tre o più figli) su tutti i servizi a cui i bambini sono iscritti, diversamente da quanto avveniva in precedenza, quando l'agevolazione era applicata solo al servizio di minor costo. 

“Il nuovo sistema - spiegano il sindaco, Roberto Sanulli e l'assessore alla Scuola, Angela Bagnolini - risponde alle famiglie con più figli che utilizzano più servizi scolastici. Abbiamo deciso di adottare un sistema di scontistica più equo e allo stesso tempo abbiamo voluto incentivare tutti coloro che necessitano di più servizi scolastici attraverso riduzioni che ne favoriscono l'accesso”.

“Il nuovo sistema - concludono gli amministratori - è stato studiato con l'obiettivo di determinare per tutte le famiglie un maggiore risparmio annuo, tanto è vero che abbiamo deciso di mantenere invariate le percentuali di sconto per coloro che usufruiscono di un servizio a riduzione oltre al servizio pre o post scuola”.

Tutti coloro che utilizzano i servizi mensa, trasporto scolastico, pre e post scuola e tutti coloro che frequentano l'asilo nido comunale o la scuola d'infanzia potranno, entro il 30 giugno, presentare domanda di agevolazione. La domanda può essere effettuata on line collegandosi al sito https://gambettola.ecivis.it, oppure presso l'Ufficio Scuola in Via Garibaldi, 4. Possono richiedere le agevolazioni tariffarie tutte le famiglie residenti a Gambettola con due o più figli che utilizzano i servizi scolastici. Sul sito www.comune.gambettola.fc.it sono consultabili le agevolazioni tariffarie in vigore per l’anno  scolastico 2018/19.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, rette scolastiche: aumentano le agevolazioni per le famiglie

CesenaToday è in caricamento