Gambettola, pronti 200mila euro per sistemare la scuola elementare

L’Amministrazione comunale continua ad investire nell’edilizia scolastica: recentemente la giunta ha infatti approvato il progetto definitivo per intervenire nel plesso di via Gramsci

(foto di repertorio)

E' pronto un intervento da 200mila euro per la manutenzione straordinaria della scuola elementare di Gambettola. L’Amministrazione comunale continua ad investire nell’edilizia scolastica:  recentemente la giunta ha infatti approvato il progetto definitivo per intervenire nel plesso di via Gramsci, dove ha sede la scuola primaria “G. Pascoli”. Nello specifico i lavori riguarderanno il rifacimento di alcune pavimentazioni, il ripristino della recinzione (lato via Viole), il rifacimento della pavimentazione dei terrazzi e la sistemazione e ampliamento degli uffici di segreteria, utilizzando alcuni spazi dell’ex palazzina del custode.

“Scuola ed edilizia scolastica sono fra le priorità di questa Amministrazione comunale – dichiarano il sindaco Roberto Sanulli e l’assessore alla scuola Angela Bagnolini – Negli ultimi anni siamo riusciti a garantire investimenti per circa 80 mila euro l’anno che ci hanno permesso di  assicurare ambienti confortevoli e sicuri ai nostri bambini e ragazzi, e corrispondenti alle esigenze didattiche”. “Abbiamo però constatato che il plesso di via Gramsci, che è stato realizzato più di trent’anni fa, richiede ora un intervento di più ampia portata, e con una certa urgenza – spiegano gli amministratori – Un intervento che sarà realizzato quindi con la messa a disposizione di una somma pari a più del doppio delle risorse investite negli ultimi anni”.

"Vista l’importanza di un settore come quello dell’edilizia scolastica e della scuola in generale, come amministrazione continueremo anche nei prossimi anni a procedere in questa direzione, rispondendo alle sollecitazioni del Consiglio d’Istituto e confidando sul fatto che gli investimenti nell’edilizia scolastica vengano definitivamente esclusi dal patto di stabilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento