Gambettola, manutenzione delle strade: 120mila euro per le asfaltature urgenti

"Proseguiamo con gli interventi programmati che, negli ultimi anni, ci hanno consentito di sistemare oltre la metà delle strade comunali", annuncia il sindaco

Il Comune di Gambettola continua ad investire sulla sicurezza stradale e avvia gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade previsti nel piano investimenti 2017. "Come previsto dal piano annuale degli investimenti - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - abbiamo destinato risorse del nostro bilancio per un ammontare di 120mila euro agli interventi più urgenti di asfaltatura delle strade. Proseguiamo così con gli interventi programmati che, negli ultimi anni, ci hanno consentito di sistemare oltre la metà delle strade comunali. Nelle settimane scorse si è conclusa la gara d’appalto con l’aggiudicazione alla ditta Sear di Cesena. I lavori di asfaltatura inizieranno la prossima settimana".

Il piano 2017 predisposto dai tecnici dell’ufficio Lavori Pubblici - prosegue il primo cittadino - prevede interventi di manutenzione sulle seguenti strade: via Ravaldini (dall’incrocio con corso Mazzini fino a via Padre Vicinio da Sarsina), via Del Lavoro, via Europa, via Lasagna e via Alfieri. Si procederà, inoltre, al rifacimento del manto del marciapiedi adiacente via Pascucci, nel tratto compreso fra il ponte sulla Rigossa e il sottopasso ferroviario. Nel corso dei lavori la circolazione veicolare subirà qualche rallentamento, anche per la presenza di cantieri che insistono in altre aree del paese. Si prevede di chiudere alla circolazione, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori, via Ravaldini, che verrà completamente ripavimentata, sono certo che l’impresa esecutrice farà tutto il possibile per limitare i disagi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento