rotate-mobile
Cronaca Gambettola / Piazza Sandro Pertini

Gambettola, Piazza Pertini: i lavori di riqualificazione entrano nel vivo

"La chiusura della piazza si rende necessaria per poter eseguire i lavori nella zona non ancora interessata dagli scavi", illustra l'assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Sanulli.

I lavori di riqualificazione di Piazza Pertini, a Gambettola, entrano nel vivo. A partire da lunedì, dopo aver completato il percorso pedonale che da corso Mazzini porta, lungo il perimetro della piazza, fino alla sede di UniCredit e al bar Acca, piazza Pertini sarà chiusa e, quindi, non sarà possibile per i veicoli che transitano in corso Mazzini accedere a via Don Minzoni. "La chiusura della piazza si rende necessaria per poter eseguire i lavori nella zona non ancora interessata dagli scavi", illustra l'assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Sanulli.

Sanulli spiega che sarà "realizzato il nuovo marciapiede e la nuova pavimentazione in pietra anche nel tratto carrabile. I lavori dureranno oltre un mese, è quindi presumibile che solo verso la fine di marzo venga ripristinata la circolazione veicolare. Nel frattempo, i residenti potranno usufruire del doppio senso di marcia in via Don Minzoni, nel tratto compreso fra via padre Vicinio da Sarsina e la piazza. Naturalmente, insieme alla ditta esecutrice dei lavori, faremo tutto il possibile per ridurre i disagi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, Piazza Pertini: i lavori di riqualificazione entrano nel vivo

CesenaToday è in caricamento