rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gambettola

Gambettola, nuova pista ciclopedonale in via Soprarigossa: si presenta il progetto

"Per la realizzazione dell’intervento - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - che prevediamo di realizzare nei primi mesi del 2017, abbiamo impegnato circa 200mila euro"

Giovedì alle 20.45, nella sala del centro culturale F. Fellini in corso Mazzini 75, si terrà l’assemblea pubblica di presentazione del progetto per la realizzazione di una nuova pista ciclopedonale in via Soprarigossa. La cittadinanza è invitata a partecipare. Il progetto, redatto dallo studio dell’architetto Christian Baldacci, prevede la realizzazione di una nuova pista ciclopedonale in via Soprarigossa per un tratto di circa 350 metri, compreso fra via Kennedy e il parco pubblico F. Fellini. Contestualmente, nell’intersezione verrà realizzato l’attraversamento pedonale protetto di via Kennedy con l’installazione di un semaforo a chiamata. 

"Per la realizzazione dell’intervento - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - che prevediamo di realizzare nei primi mesi del 2017, abbiamo impegnato circa 200mila euro. Il progetto si inserisce nel piano degli interventi per la messa in sicurezza del territorio comunale e amplia la rete (che si sviluppa per oltre 8 chilometri) di piste ciclopedonali già presente a Gambettola. Nello specifico intendiamo rendere più sicuro l’accesso al parco pubblico Fellini da parte dei ragazzi e delle famiglie che, soprattutto durante la bella stagione, frequentano numerosi l’area del parco, per l’utilizzo del quale è stata recentemente rinnovata la convenzione fra amministrazione comunale e Idea Coop per i prossimi 30 anni. Uno spazio verde di grandi dimensioni che continuerà ad essere a disposizione dei gambettolesi e al quale, fin dai prossimi mesi, si potrà accedere in sicurezza". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, nuova pista ciclopedonale in via Soprarigossa: si presenta il progetto

CesenaToday è in caricamento