Gambettola, lunedì suona la campanella: oltre mille studenti pronti a tornare sui banchi

Il sindaco Roberto Sanulli e l'assessore alla Scuola, Angela Bagnolini, augurano agli studenti "un buon anno scolastico affinché l’avventura che sta per avere inizio sia per tutti occasione di crescita non solo culturale e personale, ma anche civica"

Lunedì suonerà la campanella anche per i bambini e i ragazzi di Gambettola. A tornare sui banchi di scuola, in tutto l’Istituto Comprensivo gambettolese, secondo i dati aggiornati a settembre, saranno in 1191: 26 piccolissimi all’asilo nido comunale “Arcobaleno”, 282 bambini (a cui si aggiungono gli 11in lista di attesa che, siamo certi, andrà a esaurirsi entro fine 2014) nelle scuole dell’infanzia “Amati”, “Rodari”, “Collodi” e “L’Aquilone”, 552 alunni alla scuola primaria “G.Pascoli” e infine i più grandi, 331 studenti, alla scuola secondaria di primo grado “I. Nievo”.

Il sindaco Roberto Sanulli e l'assessore alla Scuola, Angela Bagnolini, augurano agli studenti "un buon anno scolastico affinché l’avventura che sta per avere inizio sia per tutti occasione di crescita non solo culturale e personale, ma anche civica. Un augurio che vogliamo estendere anche alle famiglie e ai genitori, primi educatori dei nostri ragazzi, nonché ai docenti, che operano quotidianamente affinché gli studenti possano perseguire strumenti e competenze utili alla propria crescita culturale ed educativa. Senza dimenticare tutto il personale amministrativo e tutti gli ausiliari, fino a coloro che, al di fuori delle mura scolastiche, contribuiscono all’organizzazione di un servizio più sicuro per tutti i ragazzi (i volontari dell’Auser e gli agenti della Polizia Municiale)".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questo sarà anche un anno di cambiamento - chiosano Sanulli e Bagnolini -. Dopo dieci anni di servizio, infatti, salutiamo con affetto e stima la nostra dirigente scolastica Annunziata Angelini, che ringraziamo sentitamente per la professionalità, la passione, la dedizione che ha sempre profuso per l’istituzione scolastica. Contemporaneamente, diamo il benvenuto alla nuova dirigente Francesca Angelini; con lei, ne siamo certi, proseguiremo nel percorso già intrapreso della massima collaborazione con l’intento comune di consentire ai nostri studenti di affrontare al meglio la loro esperienza formativa. Per questo come Amministrazione confermiamo il nostro impegno a sostenere le diverse necessità scolastiche. In particolare, continueremo a lavorare per assicurare l'adeguatezza e la sicurezza degli spazi didattici, con la consapevolezza che si possa sempre migliorarli, per dare pieno sostegno a tutti i progetti scolastici ed educativi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento