rotate-mobile
Cronaca

Gambettola, libri e buon cibo: è tempo di "Sere lèggere con l'Autore"

Il primo appuntamento è la presentazione del libro “L’ombra di Caterina” dell’autrice Marina Marazza

Una storia da scoprire e parole da condividere. Gli ingredienti fondamentali di "Sere lèggere con l'Autore", iniziativa che vuole valorizzare i libri e buon cibo, sono il piacere di un incontro con parole e contenuti in una location suggestiva e la possibilità di una cena o un dopocena golosi. La rassegna, curata da Claudio Venturelli e organizzata da ASPASSO Buona Romagna in collaborazione con Manuela Gori, si svolgerà Alparco Mangiar Aspasso in via Sopra Rigossa 785, all’interno del Parco Fellini di Gambettola, e il leitmotiv, come detto, saranno libri, autori e...passatelli, indiscussa specialità dello chef di Alparco.

Il primo appuntamento è per martedì 9 luglio, alle 21.30, con la presentazione del libro “L’ombra di Caterina” dell’autrice Marina Marazza (Solferino editore RCS). Durante l’incontro, condotto dalla giornalista Elide Giordani, sarà l’attore Roberto Mercadini a leggere brani del libro, in cui un’accurata ricostruzione d’epoca e una trama narrativa ricca di svolte inattese si intrecciano per accompagnare i lettori alla scoperta dei mille lati nascosti di una donna a lungo dimenticata dalla Storia: la madre di Leonardo Da Vinci. Il volume, giunto alla terza edizione in appena un mese e mezzo, offre un ritratto inedito della donna che diede i natali al grande genio di cui si celebrano i 500 anni dalla morte nel 2019.

Durante la serata sarà possibile usufruire del servizio bar e cucina del locale, che proporrà i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck ASPASSO e altre piccole golosità nel piatto e nel calice. Saranno inoltre presentate le date successive della rassegna.
Per chi desidera cenare al parco è consigliata la prenotazione: tel. 351 9956313.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, libri e buon cibo: è tempo di "Sere lèggere con l'Autore"

CesenaToday è in caricamento