rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Lavori a Gambettola, a breve l’appalto per nuove asfaltature

I lavori, contrariamente alle prime previsioni, saranno ultimati a settembre, quando verrà completato il rifacimento del manto stradale con la stesura del tappeto finale di usura

Continua la realizzazione dei lavori pubblici a Gambettola inseriti nel programma annuale. “In attesa dell’avvio del cantiere per la riqualificazione del centro storico, che ci impegnerà fino alla fine del 2013, stiamo portando avanti una serie di interventi di manutenzione già programmati”, ha spiegato Roberto Sanulli, assessore ai Lavori Pubblici, spiegando che è in fase di ultimazione la segnaletica orizzontale e che il cantiere di via Del Lavoro.

“Con il completamento della prima fase dei lavori, stiamo positivamente sperimentando la funzionalità della nuova pista ciclopedonale che collega la rotatoria Del Lavoro con la rotatoria Lama – ha aggiunto ancora Sanulli -; così come dimostra tutta la sua utilità l’intervento di messa in sicurezza dello stesso tratto di strada realizzato con la protezione dei tre attraversamenti pedonali con apposite “isole”, indicate da idonea segnaletica luminosa”

I lavori, contrariamente alle prime previsioni, saranno ultimati a settembre, quando verrà completato il rifacimento del manto stradale con la stesura del tappeto finale di usura. Lo slittamento si è reso necessario per dar modo agli scavi (dovuti alla posa della fognatura e dei relativi allacci) di assestarsi definitivamente. “Nel frattempo, con le economie realizzate, abbiamo provveduto a sistemare alcune strade adiacenti, asfaltando gran parte di via Della Pace e via I Maggio (nell’omonima area produttiva)”, ha proseguito l'assessore.

Sanulli conclude ricordando “che stiamo predisponendo il progetto esecutivo per le asfaltature delle strade inserite nel programma 2012. Per la realizzazione dell’intervento impegneremo una somma pari a 150.000 euro, continuando così l’attuazione del piano avviato fin dal 2009. Fra qualche settimana verrà indetta la gara d’appalto, questo ci consentirà di eseguire i lavori immediatamente dopo le ferie estive”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a Gambettola, a breve l’appalto per nuove asfaltature

CesenaToday è in caricamento