rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Gambettola, continuano i lavori sul ponte Rigossa: "Si lavora per il completamento"

“Ho già avuto modo di manifestare – dichiara il sindaco Roberto Sanulli – la mia soddisfazione per come sono stati condotti i lavori di costruzione del nuovo ponte sul Rigossa"

Giovedì mattina si è tenuta una riunione operativa a cui hanno partecipato l’amministrazione comunale, la direzione lavori e la ditta Coromano, nell’occasione sono state definite le prossime tappe che porteranno alla conclusione, entro il mese di maggio e quindi all’interno dei termini previsti dal contratto d’appalto, dei lavori di costruzione del nuovo ponte sul Rigossa.

“Ho già avuto modo di manifestare – dichiara il sindaco Roberto Sanulli – la mia soddisfazione per come sono stati condotti i lavori di costruzione del nuovo ponte sul Rigossa. L’obiettivo di riaprirlo al traffico il più presto possibile per ridurre i disagi della cittadinanza e degli esercenti è stato pienamente raggiunto; ricordo che sono trascorsi appena 78 giorni di calendario dal 7 gennaio, inizio dei lavori di demolizione, al 25 marzo, quando è stato riaperto il nuovo ponte. Il cantiere è ancora aperto e lo rimarrà fino all’ultimazione delle opere di completamento, che renderanno il nuovo ponte una vera e propria porta di accesso al centro del nostro paese”.

“Le opere di completamento  – continua il sindaco – saranno ultimate nel corso del mese di maggio per non interferire con i lavori di sistemazione e messa in sicurezza dell’alveo e degli argini del torrente nelle immediate vicinanze del ponte; lavori progettati e finanziati dal Consorzio di Bonifica della Romagna che prenderanno il via a fine aprile-primi maggio. Le prossime settimane serviranno alla ditta Coromano per posizionare i parapetti (realizzati in acciaio corten) e i pali dell’illuminazione pubblica (la stessa tipologia installata nel centro urbano) e a completare i marciapiedi. Successivamente, si provvederà a stendere il tappeto di usura d’asfalto e a tracciare la segnaletica orizzontale; solo a quel punto potremo considerare definitivamente conclusi i lavori”.

“Voglio ringraziare – conclude Sanulli – tutti coloro che si sono impegnati, dimostrando grande disponibilità e spirito di collaborazione, per portare a termine un’opera indispensabile per garantire maggiore sicurezza al nostro territorio. Quest’esperienza ci insegna che il confronto, l’impegno e la volontà di dare risposte concrete producono sempre risultati utili alla comunità. Insieme alla soddisfazione per il lavoro fatto c’è la consapevolezza che ancora tanto rimane da fare, con questo spirito affronteremo le nuove sfide che abbiamo davanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, continuano i lavori sul ponte Rigossa: "Si lavora per il completamento"

CesenaToday è in caricamento