rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Cronaca Gambettola

Alla presenza dell'eurodeputato Brando Benifei inaugurata in piazza la panchina europea

Come affermano dal Mfe di Cesena “la panchina collocata nella piazza centrale della città ha il chiaro intento di richiamare i valori fondamentali sui quali è costruita la nostra società"

Si è tenuta l’inaugurazione della panchina europea di Gambettola, situata in piazza Pertini. Tra i tanti partecipanti erano presenti anche tre classi della Scuola Primaria “G. Pascoli”. Sono intervenuti per l’occasione il sindaco Maria Letizia Bisacchi, l’eurodeputato e capodelegazione del Partito democratico al Parlamento europeo Brando Benifei, il già europarlamentare Damiano Zoffoli e la segretaria della sezione di Cesena del Movimento federalista europeo Maria Laura Moretti.

Come affermano dal Mfe di Cesena “la panchina collocata nella piazza centrale della città, luogo principale di incontro e scambio tra i cittadini, ha il chiaro intento di richiamare i valori fondamentali sui quali è costruita la nostra società: il rispetto della dignità umana, la libertà, la democrazia, l’uguaglianza, lo stato di diritto e il rispetto dei diritti umani. Questi valori sono alla base del progetto europeo e spetta a ciascuno di noi difenderli, promuoverli e incarnarli nel vivere quotidiano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla presenza dell'eurodeputato Brando Benifei inaugurata in piazza la panchina europea

CesenaToday è in caricamento