rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, inaugurata la "nuova" via Nenni: più sicura per pedoni e ciclisti

"Sono soddisfatto della conclusione dei lavori - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - anche se si sono protratti qualche settimana più del previsto, a causa di un inverno particolarmente inclemente"

Lunedì sono stati inaugurati i lavori di riqualificazione di via Nenni, progettati dall’architetto Juri Boschetti di Gambettola e realizzati dalla ditta Perrone Antonio di Corigliano Calabro (Cosenza). I lavori hanno comportato un investimento di circa 120.000 euro. "Sono soddisfatto della conclusione dei lavori - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - anche se si sono protratti qualche settimana più del previsto, a causa di un inverno particolarmente inclemente. Colgo l’occasione per ringraziare il progettista e le maestranze che sono state impegnate nella realizzazione dell’intervento che ha decisamente cambiato aspetto alla via Nenni".

"Grazie alla nuova pista ciclopedonale - aggiunge - la via è stata messa in sicurezza ed è ritornata ad essere pienamente fruibile da parte di pedoni e ciclisti. L’intervento eseguito ci ha permesso di migliorare anche l’affaccio di Gambettola sulla via Emilia, la realizzazione della siepe assicurerà una gradevole fioritura e, soprattutto, l’installazione di 3 totem ci permetterà di valorizzare al meglio le nostre eccellenze e le iniziative che si svolgono a Gambettola". "Per completare l’impegno che ci siamo assunti - conclude il primo cittadino - ci rimane da decidere dove collocare le piante che abbiamo rimosso dalla via. Stiamo esaminando alcune ipotesi e contiamo, già nelle prossime settimane, di prendere una decisione definitiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, inaugurata la "nuova" via Nenni: più sicura per pedoni e ciclisti

CesenaToday è in caricamento