Gambettola, inaugurata la "nuova" via Don Minzoni

L’intervento, progettato dallo studio di architettura Gianni Bisulli di Gambettola ed eseguito dalla ditta Olimpia di Forlì, ha comportato un investimento di oltre 120 mila euro

Sabato nella mattinata si è tenuta l’inaugurazione dei lavori di riqualificazione di via Don Minzoni.  L’intervento, progettato dallo studio di architettura Gianni Bisulli di Gambettola ed eseguito dalla ditta Olimpia di Forlì, ha comportato un investimento di oltre 120 mila euro. "Con la riqualificazione di via Don Minzoni - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - si aggiunge un altro tassello al progetto di riqualificazione di alcune strade cittadine. Via don Minzoni necessitava di un significativo restyling, sia nella parte pedonale che in quella carrabile, per questa ragione abbiamo inserito l’intervento nel piano investimenti di quest’anno, che abbiamo poi puntualmente realizzato".

"Ad inizio anno il progetto è stato discusso e definito con i residenti e, successivamente, individuate le risorse è stato realizzato fissando alcuni obiettivi: migliorare la fruibilità e la sicurezza degli spazi pedonali, eliminare le barriere architettoniche, sostituire le alberature con essenze più compatibili con il centro cittadino - prosegue Sanulli -. Sono stati rifatti i marciapiedi, sistemata la carreggiata stradale, sostituite tutte le piante e, in accordo con Hera, è stato sostituito il vecchio  acquedotto. Inoltre, abbiamo mantenuto pressoché inalterato il numero dei parcheggi, dal momento che via Don Minzoni è attigua a piazza Pertini, molto vicina al centro storico".

"Un sincero ringraziamento - ha concluso il sindaco - va indirizzato a tutti coloro (direttore lavori, tecnici comunali e maestranze) che si sono adoperati per concludere i lavori nei tempi previsti, cercando di ridurre al minimo i disagi per i residenti e per gli esercenti. Intanto continua il nostro impegno per rendere Gambettola più bella, più sicura e più accogliente, proseguono i lavori di riqualificazione della piazza antistante la stazione ferroviaria e sono iniziati quelli di riqualificazione di Viale Carducci". All'inaugurazione era presente anche il deputato Marco Di Maio: "La sicurezza di un territorio non si costruisce solo con interventi di ordine pubblico; ma anche con investimenti tesi a migliorare la qualità urbana delle città, dei quartieri, dei servizi a disposizione di cittadini e imprese. La riqualificazione di via Don Minzoni a Gambettola si inserisce in questa visione, parte di un più ampio progetto di rimessa a nuovo della città che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Sanulli sta portando avanti con lungimiranza e la partecipazione dei cittadini".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Lavori realizzati a regola d'arte - ha aggiunto - anche perchè l'Amministrazione è riuscita nell'intento, pur nel rigoroso rispetto delle regole, di affidare questi incarichi a progettisti e imprese locali. Il fatto, poi, che l'intervento sia stato concordato con i residenti della zona cercando di recepirne il più possibile le richieste e le istanze, è un fatto che impreziosisce questo intervento. Pur dai banchi dell'opposizione parlamentare, proseguirà l'impegno nel sostenere ogni iniziativa volta a finanziari investimenti di questa natura". 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento