rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, inaugurata la "nuova area verde" della scuola primaria "Pascoli"

"Con la sistemazione dell’area esterna - dichiarano gli amministratori - riconsegniamo ai ragazzi uno spazio più fruibile"

Il sindaco Roberto Sanulli e l’assessore alla scuola Angela Bagnolini hanno fatto visita venerdì agli alunni della scuola primaria di via Gramsci e, insieme alla dirigente Francesca Angelini, hanno inaugurato la “nuova” area esterna attigua ai locali della palestra, che si affaccia su via Viole.

"Con la sistemazione dell’area esterna - dichiarano gli amministratori - riconsegniamo ai ragazzi uno spazio più fruibile, dove poter trascorrere in sicurezza il tempo che non viene impegnato dalle lezioni. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta F.lli Neri di Roncofreddo e hanno comportato un investimento di 35.000 euro. E’ stato rifatto e resinato il basamento del vecchio campo da basket, sono stati realizzati nuovi marciapiedi e una nuova regimazione idraulica, su tutta l’area circostante è stato seminato un nuovo prato. Dopo l’inverno, con l’arrivo della bella stagione l’intera area sarà completamente utilizzabile".

"Oltre alla sistemazione dell’area esterna - concludono Sanulli e Bagnolini - la scuola primaria è stata oggetto anche di un altro  importante intervento. Sono stati stanziati 70.000 euro per eseguire interventi di messa in sicurezza ai fini della prevenzione incendi. La parte più consistente dei lavori è già stata realizzata ed entro dicembre verranno ultimati quelli inerenti la messa in funzione del sistema automatico di allertamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, inaugurata la "nuova area verde" della scuola primaria "Pascoli"

CesenaToday è in caricamento