rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola in lutto per l'ex preside, fissati i funerali di Maria Annunziata

Tanti i messaggi di affetto e di cordoglio sul gruppo Facebook cittadino, per la storica preside

Gambettola piange la scomparsa dell'ex preside dell'Istituto comprensivo statale Maria Annunziata Angelini. Lascia il marito Piero, due figlie e quattro nipoti. Molto stimata nell'ambiente scolastico della cittadina, una vita dedicata agli studenti, è morta mercoledì mattina in ospedale a Rimini, dove era stata ricoverata da pochi giorni.

"É stata una grande donna, una preside di grande esempio, con un carattere forte e deciso. Condoglianze a tutta la famiglia". Sono davvero tanti i messaggi di affetto e di cordoglio postati sul gruppo Facebook "Sei di Gambettola se", dopo la notizia della scomparsa dell'ex preside.
Da tempo malata, lascia il marito Piero Abbondanza, le due figlie Benedetta e Beatrice. Maria Annunziata aveva guidato a lungo le scuole nella cittadina in cui abitava in pieno centro. "È stata la mia dirigente,una persona in gamba e molto competente.Mi dispiace tantissimo", un altro dei tanti messaggi sul gruppo Facebook cittadino.

Una messa di suffragio verrà celebrata giovedì sera in parrocchia a Gambettola, subito dopo la recita del Rosario che avrà inizio alle 20. I funerali si terranno venerdì alle 15:30 in Parrocchia a Gambettola, poi la salma verrà tubolare nel locale cimitero urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola in lutto per l'ex preside, fissati i funerali di Maria Annunziata

CesenaToday è in caricamento