rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, il sindaco consegna una targa ricordo per il trentennale dell'Avis

Donare sangue rappresenta un gesto di solidarietà semplice ma concreto, per questo i volontari Avis sono a disposizione degli aspiranti donatori

In occasione del 30ennale Avis, il sindaco Roberto Sanulli ha consegnato una targa ricordo ad una delegazione della sezione cittadina composta dal presidente, Lucia Zammarchi, dal vice presidente, Enzo Sbrighi e dai consiglieri, Massimo Console e Mauro Galassi. I dirigenti hanno illustrato al primo cittadino le fasi salienti di trent'anni di attività e i dati che caratterizzano la sezione Avis di Gambettola che, con i suoi 254 soci, è una delle più strutturate del territorio.

L'incontro è servito anche per confermare la collaborazione fra amministrazione comunale e Avis per promuovere la donazione del sangue. Già nel corso del 2017, oltre alla lettera che da qualche anno l'Amministrazione invia ai neomaggiorenni sollecitando attenzione al tema della donazione, si sono svolti momenti di coinvolgimento dei ragazzi più giovani. 

L'amministrazione comunale e Avis Gambettola, in collaborazione con l'Istituto comprensivo, hanno intrapreso un percorso di informazione/formazione rivolto ai ragazzi di quinta elementare e di terza media sull'importanza della donazione, che ha coinvolto complessivamente 200 ragazzi. La finalità è sensibilizzare i ragazzi e spiegare loro cosa sia la donazione di sangue, perché si fa e quali sono le procedure, con l'obiettivo di farli diventare efficaci testimoni verso  le famiglie e diffondere la cultura della donazione e della solidarietà. Donare sangue rappresenta un gesto di solidarietà semplice ma concreto, per questo i volontari Avis sono a disposizione degli aspiranti donatori per illustrare le fasi e le modalità di donazione nella loro sede di Gambettola in Via Don Minzoni, 3/C - Tel. 0547/53667 – avisgambettola@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, il sindaco consegna una targa ricordo per il trentennale dell'Avis

CesenaToday è in caricamento