rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, contributi per lo smaltimento dell’eternit: bando ancora aperto

E’ ancora aperto il bando del Comune di Gambettola per accedere ai contributi per la rimozione dell’eternit. L’iniziativa è indirizzata ai privati che intendono smaltire quantità di eternit superiori a 300 chilogrammi

E’ ancora aperto il bando del Comune di Gambettola per accedere ai contributi per la rimozione dell’eternit. L’iniziativa è indirizzata ai privati che intendono smaltire quantità di eternit superiori a 300 chilogrammi (per quantità inferiori, infatti, è possibile rivolgersi ad Hera che provvederà a smaltirlo gratuitamente), seguendo le procedure di legge. Gli interessati possono richiedere un contributo di 300 euro, che permette di abbattere i costi burocratici della pratica da istruire.

Accedere al contributo è semplice: basta verificare telefonicamente (chiamando il numero 0547- 45302) la disponibilità e, successivamente, inoltrare formale richiesta su appositi moduli all’ufficio tecnico. Per dar corso all’erogazione del contributo occorrerà, a smaltimento avvenuto, presentare la documentazione richiesta.

"L’Amministrazione comunale di Gambettola ha deciso di assumere iniziative per favorire la progressiva riduzione della presenza di manufatti in cemento amianto sul territorio comunale, il bando in oggetto rientra in questo quadro di iniziative - afferma l'assessore ai lavori pubblici, Roberto Sanulli -. E' possibile visionare il testo integrale del bando consultando il sito del Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, contributi per lo smaltimento dell’eternit: bando ancora aperto

CesenaToday è in caricamento